Diogo Jota se la prende con…Fifa 21: “Non hanno nemmeno aggiornato la mia carta”

È stato l’acquisto più costoso dell’ultima sessione di calciomercato del Liverpool, che hanno speso ben 41 milioni di sterline per strapparlo al Wolverhampton. Diogo Jota in breve tempo è riuscito ad entrare prepotentemente nelle rotazioni di Klopp, e nell’ultimo periodo anche a spedire in panchina Bobby Firmino, non certo l’ultimo arrivato. C’è qualcosa però che ha fatto arrabbiare un appassionato di videogiochi come l’attaccante portoghese: la sua carta nell’ultima edizione di Fifa.

La tripletta nella sfida di Champions League del suo Liverpool contro l’Atalanta lo ha consacrato anche nella competizione europea più ambita, e adesso l’attaccante portoghese Diogo Jota non vuole più fermarsi. Da acquisto strapagato, come affermato da alcuni quotidiani britannici, a nuova stella dell’attacco già stellare di Jurgen Klopp, il passo per l’ex Wolverhampton è stato molto breve. La crescita di Diogo Jota, anche rispetto alle ultime stagioni, è sotto gli occhi di tutti, ma evidentemente non sotto quelli dei creatori di uno dei videogiochi calcistici più amati, Fifa 21. E al portoghese non sono proprio andati giù i valori attribuitigli dal famoso gioco virtuale.

Diogo Jota ce l’ha con Fifa 21

L’attaccante portoghese è sempre stato grande appassionato di videogiochi: “Mi piace giocare, mi è sempre piaciuto, è stato qualcosa che ho sempre fatto“, ha raccontato Jota ad Einsteins TVI, come riportato da O Jogo. “Tornavo a casa da scuola, finivo i compiti e poi restavo a giocare“. Ecco perchè la famosa “card” con i valori che EA Sports gli ha assegnato nel nuovo Fifa 21 l’ha fatto arrabbiare: “Penso siano stati colti di sorpresa quando sono andato al Liverpool. Forse pensavano che sarei rimasto al Wolverhampton… e poi non si sono nemmeno preoccupati di aggiornare la mia carta!“. Poi ha rincarato la dose: “Ho conservato gli stessi dati della scorsa stagione. Questo nonostante sono stato uno dei migliori marcatori in Europa League l’anno scorso. Ma loro hanno pensato bene di non aggiornarla. Questo mi fa arrabbiare“. Poi però addolcisce la pillola: “Finchè mi inviano la carta da 99, sono già felice“.

Ecco le card di Diogo Jota su Fifa 20 e Fifa 21

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA