Fallaccio di Cavani, Richarlison commenta: “Poteva spezzarmi la caviglia”

Nella notte tra martedì e mercoledì si è disputata la sfida valida per la quarta giornata del girone sudamericano di qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022 tra Uruguay e Brasile, una classica del Sudamerica terminata con un secco 0-2 in favore dei verdeoro e che ha visto l’attaccante del Manchester United Edinson Cavani espulso per un brutto fallo su Richarlison. L’esterno dell’Everton ha commentato l’episodio nel postpartita.

È bastato un tempo al Brasile per archiviare la pratica Uruguay nella quarta giornata delle qualificazioni sudamericane ai prossimi Mondiali in Qatar. Grazie alle reti di Arthur e Richarlison, entrambe nella prima frazione di gioco, i verdeoro di Tite rimangono a punteggio pieno e già con un mezzo biglietto in tasca per il paese asiatico. Ma un episodio nel secondo tempo ha rischiato di far saltare i nervi e una caviglia. L’attaccante della Celeste di Tabarez Edinson Cavani, si è reso infatti protagonista di un bruttissimo fallo su Richarlison. Un’entrata che è costata all’ex Napoli e Paris Saint Germain il cartellino rosso, sventolato dall’arbitro dopo aver consultato il Var. L’esterno dell’Everton di Ancelotti ha parlato dell’episodio al termine della partita, svelando di aver avuto paura per la sua caviglia.

Fallo di Cavani, Richarlison lo perdona

Richarlison ha raccontato ai cronisti che il brutto fallo subito da Cavani sarebbe potuto costargli veramente grosso: “Mi ha preso dall’alto. Se il mio piede fosse rimasto bloccato a terra, avrebbe potuto anche fratturarmi la caviglia“, ha commentato l’attaccante dell’Everton, a segno nel primo tempo. Il brasiliano ha comunque voluto in qualche modo “scagionare” il collega uruguaiano: “Non credo che Cavani mi abbia colpito apposta, credo abbia cercato di colpire la palla e abbia sbagliato il tempo“. L’arbitro aveva dapprima sanzionato il Matador con un cartellino giallo, ma richiamato dal Var ha poi optato per il rosso.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA