Home » Il Fulham e la maledizione dei rigori: un altro grottesco errore (VIDEO)
News

Il Fulham e la maledizione dei rigori: un altro grottesco errore (VIDEO)

I tifosi del Fulham invece di gioire dovrebbero cominciare a preoccuparsi ogni volta che l’arbitro assegna alla loro squadra un calcio di rigore. Già perchè dopo l’incredibile errore di Lookman contro il West Ham, autore di un improbabile cucchiaio bloccato dal portiere degli Hammers, domenica è toccato a Cavaleiro fallire un penalty in maniera altrettanto grottesca.

Ogni volta che il direttore di gara assegna un calcio di rigore alla propria squadra del cuore ogni tifoso esulta come se si trattasse di un goal. Ogni tifoso appunto, tranne probabilmente quelli del Fulham. Nelle ultime cinque partite infatti sono già tre i rigori falliti dai Cottagers, in un’escalation di clamorosi quanto grotteschi errori. Dal penalty calciato centrale e alle stelle da Mitrovic contro lo Sheffield United, passando al più che maldestro cucchiaio provato da Lookman nei minuti di recupero contro il West Ham, fino a questa domenica contro l’Everton, quando sul dischetto si è presentato il terzo rigorista differente in altrettanti tiri dal dischetto, Cavaleiro. Risultato? Terzo errore di fila dagli undici metri.

La maledizione dei rigori del Fulham

Quando dopo nove giornate di campionato ci si ritrova a soli quattro punti e a ridosso della zona retrocessione è fondamentale riuscire a sfruttare ogni tipo di opportunità. La situazione del Fulham allenato da Scott Parker è già di per sè precaria, e se i Cottagers continuano imperterriti a fallire ogni calcio di rigore loro concessogli non potrà che peggiorare. Quello sbagliato da Cavaleiro contro l’Everton come detto è il terzo penalty non trasformato dai londinesi nelle ultime cinque partite. Ma la particolarità è il modo grottesco con cui il Fulham sbaglia i rigori. Dopo il cucchiaio da dimenticare di Lookman contro il West Ham infatti, è arrivato lo scivolone del portoghese Cavaleiro contro i Toffees di Ancelotti. Portiere da una parte, Cavaleiro per terra, pallone alle stelle. Ed ennesima sconfitta per il Fulham.

Ecco il VIDEO: