Football Manager 2021 è arrivato: 5 nomi da non lasciarsi scappare

Football Manager, il gioco di calcio manageriale più famoso al mondo, è finalmente arrivato a disposizione di tutti gli amanti del genere con la sua edizione 2021. Tanti appassionati, da martedì 24 Novembre, sono pronti a passare intere giornate davanti al pc a caccia di trofei con i grandi club o di clamorose scalate partendo dalle serie inferiori con improbabili piccole società. Quando si inizia una nuova partita però, ogni manager che si rispetti ha il dovere di cercare in giro per il mondo dei potenziali craque, giovani talenti di grande prospettiva. Ecco alcuni nomi che potrebbero fare molto comodo…

L’attesa è finita: Football Manager 2021 è finalmente disponibile da martedì 24 Novembre per tutti gli appassionati del genere e per molti di loro la vita sociale, già comunque ridotta al minimo a causa delle restrizioni per l’emergenza Covid-19, si sta per azzerare. Giorni e notti passati davanti allo schermo in cerca del talento più sconosciuto e fulgido e in grado di diventare la nuova stella del futuro. Nomi improbabili che in molti casi, nelle passate edizioni del gioco, sono diventati dei fenomeni anche nella realtà. A differenza di altri che invece sono rimasti anonimi nel mondo reale ma hanno raggiunto picchi epici in quello virtuale. Molti siti specializzati in questi giorni stanno consigliando i manager virtuali su alcuni prospetti da non lasciarsi sfuggire.

Football Manager 2021: 5 nomi da mettere sotto contratto

Nella miriade di talenti presenti nell’infinito database del gioco, la bravura di un manager sta nell’individuare quelli che possono diventare dei potenziali craque. Giovani giocatori con cui fare affari milionari o su cui basare la propria squadra del futuro.

Ecco 5 nomi che potrebbero fare al caso vostro:

  • Josko Gvardiol – 18 anni, difensore della Dinamo Zagabria in prestito dal Lipsia. È uno di quei giocatori su cui costruire la difesa virtuale per almeno i prossimi 10 anni. Giocatore fisico e bravo nel palleggio, Gvardiol è diventato titolare fisso della squadra croata. Grande ammiratore di Virgil van Dijk del Liverpool, Gvardiol è un difensore da non lasciarsi sfuggire in FM 21, non appena rientrerà in Germania dal prestito in Croazia.
  • Shola Shoretire – 16 anni, ala del Manchester United. Giovanissimo, l’esterno inglese fa del dribbling la sua arma migliore. Shoretire è stato il giocatore più giovane in assoluto a giocare nella UEFA Youth League a 14 anni, nel 2018. Ha già giocato per la squadra Under 23 del Manchester United sei volte in questa stagione, segnando nella vittoria della Premier League 2 sul Brighton all’inizio di questo mese. Futuro garantito, almeno nel gioco.
  • Rayan Cherki – 17 anni, ala del Lione. Nonostante abbia compiuto 17 anni ad Agosto, Cherki è già presente nelle rotazioni della prima squadra del Lione. È stato il giocatore più giovane a giocare per il club a 16 anni e 43 giorni, poi il marcatore più precoce in assoluto nel Gennaio 2020. Su FM21 Cherki ha un valore di appena 850mila euro ad inizio gioco, offrendo ai potenziali manager un affare a buon mercato nella loro prima estate.
  • Goncalo Ramos, 19 anni, attaccante del Benfica. Ramos è un prospetto delle giovanili del Benfica ma sta facendo rapidi progressi e sicuramente busserà presto alla porta della prima squadra. Il 19enne è disponibile per l’acquisto dall’inizio in FM21 e potrebbe essere l’attaccante di riserva ideale per una squadra di metà classifica in tutta Europa. Il Benfica però, come nella realtà, non permetterà a uno dei loro gioielli di partire a buon mercato.
  • Marcos Leonardo, 17 anni, attaccante del Santos. E come ogni anno ecco la nuova “brazilian sensation”. Il settore giovanile del Santos è da sempre una garanzia e lui vi è entrato ad 11 anni, debuttando in prima squadra ad Agosto e andando a segno alla sua quinta presenza in assoluto. Leonardo può essere acquistato nella prima estate di gioco in FM21 per meno di 13 milioni.

Questi sono solo cinque nomi dal sicuro avvenire, almeno nel gioco. Ogni buon manager virtuale sa però che Football Manager riserva sempre delle inaspettate sorprese. Buona chiusa!

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA