Il Boca omaggia Maradona dopo il goal e la figlia scoppia in lacrime (VIDEO)

Continuano in ogni parte del mondo i tributi in ricordo e in onore di Diego Armando Maradona, scomparso lo scorso 25 Novembre all’età di 60 anni. Da Napoli a Barcellona, passando per il mondo del rugby fino alla sua Argentina sono stati tanti gli omaggi nei confronti del compianto campione argentino. Una delle più toccanti è andata in scena domenica alla Bombonera durante la sfida tra Boca Juniors e Newell’s Old Boys. E sugli spalti la figlia del Pibe de Oro non è riuscita a trattenere le lacrime.

Domenica è andata in scena la sfida tra il Boca Juniors e il Newell’s Old Boys valida per la quinta giornata della prima fase della Copa de la Liga Profesional, ribattezzata Copa Diego Maradona in onore del campione argentino scomparso la scorsa settimana. Nello scontro tra due delle squadre in cui ha militato il Pibe de Oro non sono ovviamente mancati momenti di commozione nel ricordo della leggenda del calcio argentino e mondiale. A cominciare dall’ingresso in campo delle squadre, che indossavano entrambe magliette speciali. Il pallone è stato persino portato in campo sul retro di un’auto telecomandata, che trasportava anche una maglia del Boca Juniors con il numero 10 di Maradona. Tutti i giocatori del Boca hanno indossato inoltre maglie con il nome “Maradona” per tutta la partita. Ma il momento più straziante è arrivato al 12esimo minuto, al goal del vantaggio del Boca.

La figlia di Maradona in lacrime all’omaggio del Boca

Al minuto 12 Edwin Cardona, che ha segnato entrambi i goal nella vittoria per 2-0 degli Xeneizes, è andato in rete con una splendida punizione dal limite. Dopo il goal Cardona si è unito al resto dei suoi compagni di squadra del Boca in una corsa verso la figlia di Maradona, Dalma, che era nel box di suo padre per vedere la partita. I giocatori hanno depositato a terra la maglia dell’Argentina di Diego e hanno cominciato ad applaudire guardando la figlia. Dalma a quel punto non ha potuto contenere le proprie emozioni ed è scoppiata in lacrime, commossa dal gesto colmo di rispetto ed ammirazione nei confronti del papà.

Il VIDEO dell’emozionante momento:

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA