La morte di Diego Armando Maradona ha scosso tutto il mondo dello sport e tra le varie dediche di commiato, una in particolare, ha davvero colpito tutti: quella di José Mourinho. Il tecnico portoghese nella conferenza stampa post Tottenham Ludogorets di Europa League ha rivolto il suo pensiero al diez argentino.
- Villas Boas attacca Paolo Maldini, tutta colpa di…Thauvin
- Messi omaggia Maradona, ma il gesto costa caro al Barcellona
- L’ex presidente del Barcellona Laporta: “Nel 2006 l’Inter fece un’offerta clamorosa per Messi”
Mourinho ricorda Maradona
“C’era Maradona e c’era Diego – inizia così il ricordo di Mourinho -. Maradona è quello che tutto il mondo conosce e che mai dimenticherà. Ho fatto in modo che mio figlio sapesse tutto di lui, anche se è nato dopo che aveva smesso. E so che mio figlio, quando diventerà padre, non lascerà che i suoi figli smettano di sapere chi era Maradona. È quello che ha fatto mio padre con me con Di Stefano. Non l’ho mai visto giocare, ma mio padre si è assicurato che sapessi tutto di lui. Diego per la mia generazione è stato quello che tutti sanno“.
Commosso lo Special One, poi continua: “Ma poi esiste Diego, la persona. E mi manca. Mi dispiace non aver passato più tempo con lui. La sua famiglia, i suoi grandi amici, i colleghi sono stati dei privilegiati ad aver passato tanto tempo con lui e averlo conosciuto bene. Io l’ho conosciuto abbastanza. Quando vincevo non mi chiamava mai, ma nelle mie grandi sconfitte ho sempre ricevuto una sua telefonata. Mi mancherà. Sono triste, ma sorrido. Perché è così che ho trascorso tutti i momenti con lui“. Un messaggio davvero bello che sicuramente avrà fatto piacere a Diego, ovunque adesso si trovi.