Eibar, la parata dell’anno di Dmitrovic contro il Valencia (VIDEO)

Nel mondo del calcio ci si trova troppo spesso ad elogiare le giocate decisive di attaccanti e centrocampisti mentre più raramente si glorificano i portieri per le loro fondamentali parate che molte volte salvano il risultato. Ad esempio nella sfida tra Eibar e Valencia giocata lunedì, l’estremo difensore dei padroni di casa Marko Dmitrovic si è reso assoluto protagonista con una parata che ha sfidato le leggi della gravità.

La sfida di lunedì sera tra Eibar e Valencia, valida come posticipo della dodicesima giornata di Liga, si è conclusa a reti involate, ma di certo non sono mancate emozioni ed un pizzico di magia. Magia regalata dal portiere dell’Eibar Marko Dmitrovic, resosi protagonista di una parata spettacolare nella seconda frazione di gioco. decisiva per mantenere la sfida in parità. Un salvataggio che si è preso di diritto tutti i titoli del postpartita. Era il 53esimo minuto, con il Valencia tutto riversato in avanti alla ricerca del goal vittoria. Il centrocampista ospite Uros Racic ha trovato una coordinazione perfetta per impattare al volo da fuori area. Ma ad attenderlo c’era prontissimo il 28enne estremo difensore serbo.

La grandiosa parata di Dmitrovic dell’Eibar

Il perfetto tiro al volo di Racic stava volando spedito e preciso verso l’angolo alla sinistra di Dmitrovic, con il centrocampista del Valencia già in procinto di festeggiare un goal che riteneva ormai certo. Il poderoso colpo di reni del portiere dell’Eibar gli ha invece permesso di deviare la palla sulla traversa ed evitare una rete che sembrava inevitabile. Un momento cruciale per la partita, con il risultato che è rimasto sullo 0-0 nonostante i tentativi finali di entrambe alle squadre. Stavolta la copertina se l’è presa di diritto un portiere, con pieno merito.

Ecco il VIDEO dell’intervento prodigioso di Dmitrovic:

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti