Polveriera Atalanta: spunta audio su una presunta lite tra Gomez e Gasperini

La qualificazione Champions dell’Atalanta è quasi passata in secondo piano di fronte alla notizia di una presunta lite tra Gomez e Gasperini. La bomba sarebbe scoppiata nell’intervallo della partita pareggiata contro il Midtjylland martedì scorso dove sarebbero volate parole grosse tra il Papu e il tecnico orobico, tanto che l’argentino era poi stato sostituito al 46′. Un’ulteriore conferma è arrivata dalla sua mancata convocazione (e di quella di Ilicic) per la sfida (mai giocata) di domenica scorsa contro l’Udinese. Ma cos’è successo? Tra messaggi vocali finti o reali, rumors di corridoio e notizie comparse sui media, proviamo a ricostruire tutta la situazione.

Gomez e Gasperini quasi alla mani (forse)

Secondo degli audio circolati via whatsapp (e quindi da verificarne la veridicità) vecchie ruggini tra il Gasp e il Papu c’erano da tempo, ma i buoni risultati dell’Atalanta erano riusciti a sedare gli animi, ma era solo questione di tempo prima che la bomba scoppiasse. La detonazione pare sia avvenuta durante la gara di Champions contro il Midtjylland, quando il numero 10 della Dea si sarebbe rifiutato di seguire le indicazioni tattiche del suo allenatore.

Nell’intervallo, i due avrebbero litigato in maniera accesa, tanto da arrivare alle mani, almeno stando a questi rumors. A quel punto Ilicic si sarebbe messo in mezzo per difendere il suo compagno, litigando anche lui col Gasp. È bene sottolineare che si tratta di voci e nulla al momento è stato confermato né smentito. Di reale c’è che al ritorno in campo Gomez è stato sostituito per far posto proprio all’attaccante sloveno che però non ha inciso.

Secondo il vocale, all’indomani della partita, l’allenatore nerazzurro, non vedendo supporto da parte della dirigenza avrebbe rassegnato le dimissioni respinte dalla società. Il presidente Percassi avrebbe chiesto al tecnico di riparlarne dopo la delicata sfida di stasera contro l’Ajax e da qui Gasp avrebbe chiesto allo spogliatoio una tregua. Ieri poi, il Papu ha pubblicato su Instagram 7 foto con Ilicic, quasi a voler sottolineare il sodalizio con lo sloveno. Un indizio che farebbe pensare che nei rumors che stanno circolando in queste ore ci sia del vero. Stasera entrambi i giocatori sono convocati ma potrebbe essere l’ultima di Gasperini sulla panchina dell’Atalanta. Il timore è che se l’audio dovesse rivelarsi vero, uno dei due andrà via dopo la sfida con l’Ajax. L’auspicio di Percassi e dei tifosi è che la Dea possa passare il turno stasera (basterebbe un pareggio) in modo da rasserenare gli animi.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti