Caschetto in testa e guanti alle mani: tutto pronto per il rientro di Cech

Aveva fatto scalpore ad Ottobre la notizia che il Chelsea aveva inserito nella lista per la Premier League Petr Cech, dirigente del club ritiratosi dal calcio giocato ormai da più di un anno. “Avevamo un posto in rosa, è stata una decisione molto facile”, aveva commentato l’allenatore dei Blues Frank Lampard. Dopo un mese e mezzo, l’ex portere della Nazionale Ceca è pronto veramente a fare il suo nuovo debutto con i Blues, ma con la squadra di sviluppo.

18 mesi dopo aver dato l’addio al mondo del calcio è tutto pronto per il clamoroso rientro tra i pali del portiere del Chelsea Petr Cech. L’ex nazionale della Repubblica Ceca è pronto infatti a tornare ad indossare il suo tipico caschetto protettivo ed i guanti e scendere nuovamente in campo. Lo farà presumibilmente lunedì, nella sfida di Premier League 2 tra la squadra di sviluppo del Chelsea e quella del Tottenham. Il 38enne era stato inserito ad Ottobre nella lista dei 25 di Premier League da Frank Lampard, che data l’incognita infortuni soprattutto legata alla pandemia da Coronavirus, aveva deciso di introdurre il nome del ceco come portiere d’emergenza. Lampard è sicuro dell’affidabilità di Cech, nonostante non giochi una partita ufficiale dal 2019.

A 38 anni Cech è pronto al rientro

Secondo l’autorevole The Athletic, Cech sarà incluso nella formazione iniziale per la partita in programma a Kingsmeadow lunedì. Il 38enne è considerato una vera e propria leggenda del Chelsea dopo aver collezionato 494 presenze in 11 stagioni con il club tra il 2004 e il 2015. Con i Blues ha vinto quattro titoli di Premier League, quattro FA Cup e una Champions League. “È molto in forma, è ancora relativamente giovane, probabilmente avrebbe potuto continuare a giocare“, aveva dichiarato Lampard ad Ottobre. Adesso il clamoroso rientro tra i pali dell’ex numero uno della Nazionale ceca sta per diventare realtà. Anche se solo con la squadra riserve…

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti