Beckham passione vino, 6 milioni di sterline per la sua cantina privata

David Beckham si è ritirato dal calcio giocato ormai da sette anni ma l’inglese è più impegnato che mai. L’ex centrocampista è presidente dell’Inter Miami, squadra fondata da lui stesso che milita in MLS ma fa anche parte di una società di rappresentanza, la Footwork Management Ltd, che si occuperà di procure per calciatori. Il calcio rimane dunque il fulcro della sua vita ma il 45enne non dimentica le sue passioni al di fuori del pallone. Tra queste, quella per il vino, passione che condivide con la moglie Victoria. E i due molto presto avranno una cantina privata, tutta per loro. Una “super cantina” da 6 milioni di sterline nella casa nelle Cotswolds. 

Beckham passione vino, 6 milioni di sterline per la sua cantina privata

Negli ultimi due anni, la famiglia Beckham ha trascorso il Natale nella nuovissima casa nella zona collinare di Cotswold Hills, nell’area centrale dell’Inghilterra. Un’abitazione di lusso sì, ma sprovvista di cantina. Posh e Becks hanno così chiesto al consiglio distrettuale dell’Oxfordshire occidentale di poter modificare la struttura per poter creare una cantina sotto il loro garage. L’idea iniziale, come spiega il Sun, era quella di collegare la casa principale alla nuova corruzione tramite un tunnel sotterraneo. Ma hanno poi abbandonato l’idea per scegliere un’opzione meno complicata. Ingrandiranno semplicemente il seminterrato, che misura già 117,5 metri quadrati. Una super cantina quindi, abbastanza grande da contenere circa 7.315 bottiglie di vino. L’accesso avverrà da una scala accanto al garage, anch’esso in fase di ampliamento per ospitare almeno quattro delle loro auto di lusso. 

I Beckham costruiranno poi una struttura destinata alle loro guardie di sicurezza, ma non solo. Stanno già realizzando un laghetto di 91 metri, che probabilmente verrà esteso in modo da poter ospitare un’isola nel mezzo dello stesso. Victoria e David, prima che il lavoro iniziasse, hanno dovuto presentare una serie di rapporti su come verrà illuminato e gestito il lago, ma hanno dovuto svolgere anche un’indagine sui pipistrelli. I lavori dovrebbero essere ultimati entro fine 2021. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti