Berbatov snobba Messi e CR7 per il Player of the Year: “Non dovrebbero essere finalisti”

A fine Novembre la Fifa ha annunciato la shortlist dei candidati al premio Player of the Year, unica onorificenza calcistica individuale che verrà assegnata quest’anno, dato che France Football ha deciso di non mettere in palio il Pallone d’Oro. Nella lista degli 11 presenti i soliti noti, tra cui Leo Messi e Cristiano Ronaldo. Una presenza, quella dei due fenomeni del calcio moderno, che non è affatto piaciuta all’ex attaccante di Tottenham e Manchester United Dimitar Berbatov.

Non è affatto andata giù a Dimitar Berbatov la decisione della FIFA di inserire gli illustri nomi di Leo Messi e CR7 nella lista dei candidati al Player of The Year. L’ex attaccante ha espresso tutto il suo disappunto in un’intervista rilasciata a Betfair, in cui spiega le motivazioni del suo pensiero: “Sono sorpreso che Messi e Ronaldo siano tra i finalisti per il miglior giocatore FIFA, non sono sicuro che lo meritino. Credo che debbano darlo a Lewandowski, lui sì che lo merita. Non sono convinto ci sia spazio per qualcun altro. Le persone discuteranno sempre e speculeranno su chi dovrebbe essere in finale. Ma io credo che sarebbe ingiusto se non lo vincesse“. Per Berbatov dunque, c’è solo un nome a cui deve essere assegnato il premio.

Per Berbatov niente Messi o CR7, ma solo Lewa

Secondo Berbatov solo l’attaccante polacco merita il premio. E avrebbe meritato anche il Pallone d’Oro: “Credo sia ingiusto non sia stato assegnato il Pallone d’Oro perché Lewandowski era il favorito per me e per molte altre persone. Avrebbe dovuto vincerlo e spero che il premio FIFA possa in parte compensare. Per me è il miglior attaccante del calcio moderno. So comunque che questo è un argomento sul quale non ci si mette d’accordo visto che non si possono paragonare giocatori di epoche diverse“. Il bomber del Bayern Monaco dovrà vedersela, oltre che con Messi e Ronaldo, anche con Thiago Alcântara, Kevin De Bruyne, Sadio Mané, Kylian Mbappé, Neymar, Sergio Ramos, Mohamed Salah e Virgil van Dijk. Riuscirà a spuntarla?

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti