Tale padre, tale figlio: Rooney Jr firma per il Manchester United

Di padre in figlio, è una frase spesso abusata per indicare l’erede che segue le orme del padre. Succede un po’ in tutti i campi della vita, e molto spesso anche nel calcio. Il mondo del pallone è pieno di esempi del genere, anche se non sempre il figlio riesce a raggiungere i livelli del padre. Ultimo figlio d’arte in procinto di ripercorrere le orme del genitore è Kai Rooney, primogenito undicenne di Wayne, che in questi giorni ha firmato per l’Academy del Manchester United.

Un cognome pesante, pesantissimo da portare sulla maglietta, soprattutto se quella maglietta è del Manchester United. Il figlio maggiore della leggenda dei Red Devils e della Nazionale Inglese Wayne Rooney, Kai, ha firmato un contratto giovanile con il club di cui suo padre ha scritto la storia recente. Il ragazzino ha solo 11 anni, ma gli addetti ai lavori assicurano che ha la stoffa per diventare qualcuno nel rettangolo verde. Del resto la genetica è dalla sua parte… Rooney Senior ha mostrato orgoglioso la foto di suo figlio che firma il contratto con il Manchester United in sua compagnia e della moglie Coleen.

Il figlio di Rooney firmaper il Manchester United

Wayne Rooney ha postato sui social la foto del figlio mentre firma il suo primo contratto con le giovanili del Manchester United: “Giornata di orgoglio. Kai firma per il Manchester United. Continua il tuo duro lavoro figliolo“, ha scritto fiero il miglior marcatore di tutti i tempi dei Red Devils. Compiaciuta anche mamma Coleen, che ha postato la foto su Instagram commentando: “Serata speciale…..congratulazioni Kai. Ti amo e sono così orgogliosa di te. Continua a fare del tuo meglio“. Una giornata speciale per la famiglia Rooney. Anche se per il giovanissimo Kai non sarà affatto facile ripercorrere la straordinaria carriera dell’attuale allenatore ad interim del Derby County. Di sicuro dovrà lavorare molto…

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti