Fifa best Player, Mahrez preferisce Manè a De Bruyne: tifosi City furiosi

Robert Lewandowski trionfa al “The Best Fifa Awards 2020”. Il polacco, dopo un’annata stellare con il Bayern Monaco, conquista l’ambito premio con una vittoria netta. Il 32enne ottiene 52 punti e condivide il podio con Cristiano Ronaldo, secondo con 38 punti, e Lionel Messi, terzo a 35. A votare, gli attuali Ct e i capitani di tutte le nazionali maschili, un giornalista specializzato per ogni nazione e i tifosi registrati su FIFA. com. I giocatori non potevano votare per se stessi, era concessa invece la possibilità di scegliere un proprio connazionale. Ognuno dei quattro gruppi aveva inoltre lo stesso peso elettorale. Le votazioni hanno creato però qualche tensione a Manchester. I tifosi del City sono abbastanza furiosi a causa delle scelte di Riyad Mahrez. L’algerino infatti ha assegnato più punti a un giocatore del Liverpool rispetto che a Kevin De Bruyne. 

Fifa best Player, Mahrez preferisce Manè a De Bruyne: tifosi City furiosi

I calciatori nominati per il premio di Best Fifa Men’s Player erano 11: Thiago Alcantara, Kevin De Bruyne, Robert Lewandowski, Sadio Mané, Kylian Mbappé,  Cristiano Ronaldo, Lionel Messi, Neymar, Sergio Ramos, Virgil van Dijk e Mohamed Salah. Il capitano della nazionale algerina ha assegnato il punteggio più alto a Robert Lewandowski del Bayern Monaco e, per il secondo posto, ha scelto Sadio Mané. De Bruyne, per lui, è solamente terzo. Inaccettabile per i tifosi Citizens. Non solo il belga è un suo compagno di squadra ma, in un anno difficile per il City, Kevin ha vinto tutti i principali premi individuali della Premier League: “Beh, questo non è affatto giusto”, commenta qualcuno su Twitter, “Mahrez mi fa incazzare quotidianamente”, afferma un altro.

Sadio Mané ha conquistato il quarto posto, con 29 punti, ed è quindi il miglior giocatore della Premier League. Kevin De Bruyne invece è solamente quinto, a 26. Il senegalese, tra gli altri, ha ricevuto il voto anche di Virgil van Dijk, capitano dell’Olanda. Le scelte del difensore sono tutte a tinte Reds. Ha votato infatti Mané, Mohamed Salah e Thiago Alcantara.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti