Arsenal, Gallas sicuro: “Altro che Arteta, ecco chi ci vorrebbe per i Gunners”

Continuano ad addensarsi le nubi nella zona di Emirates, casa dell’Arsenal. I Gunners guidati da Mikel Arteta stanno passando un periodo molto difficile, e si trovano attualmente al 15esimo posto in Premier League e a ridosso della zona retrocessione. Il tecnico spagnolo è stato messo in discussione, e da più parti tifosi e addetti ai lavori chiedono la sua testa. L’ex difensore dei Gunners William Gallas a riguardo ha le idee molto chiare…

Sono sei partite che l’Arsenal non riesce ad ottenere la vittoria e di conseguenza i tre punti in Premier League. Sei partite in cui i Gunners guidati da Mikel Arteta hanno incassato ben quattro sconfitte e sono riusciti a racimolare solo due miseri punti. La classifica del club londinese comincia ora a farsi preoccupante: sono appena cinque le lunghezze che lo dividono infatti dalla zona retrocessione. Decisamente troppo poco per una squadra partita con ben altre ambizioni. Per questo da più parti si chiede a gran voce l’esonero del tecnico Mikel Arteta, e questa richiesta viene anche da alcuni illustri ex. Come il francese William Gallas, che con l’Arsenal ha giocato per quattro stagioni tra il 2006 e il 2010. L’ex difensore ha le idee molto chiare su chi sarebbe il successore ideale dell’allenatore spagnolo.

Arsenal, Gallas sicuro: via Arteta, dentro Vieira

Gallas ha parlato con il sito inglese di scommesse Ladbrokes, esprimendo la sua opinione sulla situazione allenatore in casa Arsenal: “Penso che il problema al momento è che Mikel Arteta non è l’allenatore giusto. Per me non ha l’esperienza per gestire un grande club. Sono rimasto sorpreso quando è stato ingaggiato, a dire il vero, anche come assistente di Pep Guardiola. Serve esperienza come allenatore per entrare in un club come l’Arsenal“. Il francese è sicuro su chi sarebbe il tecnico ideale per l’Arsenal: “Quando hanno scelto Arteta per sostituire Unai Emery era Patrick Vieira il nome che pensavo avrebbero dovuto scegliere. Sono rimasto sorpreso che non lo abbiano nemmeno menzionato“. Vieira è una vera e propria leggenda in casa Arsenal, anche se in realtà la sua carriera da allenatore non sta andando proprio a gonfie vele. Gallas è proprio sicuro che sarebbe l’uomo giusto per i Gunners?

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti