Infortunio shock per Wague: sbatte contro il palo e si frantuma un ginocchio (VIDEO)

Un infortunio shock per il giovane difensore del Paok Salonicco, in prestito dal Barcellona, Moussa Wague. Durante il derby giocato sabato contro l’Aris, il 22enne senegalese ha sbattuto in maniera violentissima contro il palo della propria porta nel tentativo di evitare un goal. L’impatto è stato molto forte e si è subito capito che il giocatore avrebbe subito dei danni al ginocchio.

Un infortunio di quelli difficili da vedere anche in televisione, quello occorso nel derby di Salonicco tra Paok e Aris al giovane difensore Moussa Wague. Il 22enne, di proprietà del Barcellona, è al secondo anno di prestito consecutivo dopo l’esperienza al Nizza della scorsa stagione. Nel corso della sfida giocata sabato il senegalese ha sbattuto in maniera inauditamente violenta contro il palo della propria porta per evitare un goal degli avversari. L’impatto è parso molto duro già a velocità normale, e i replay dell’azione non hanno fatto altro che darne conferma. Subito per Wague si è parlato di carriera a rischio: il bollettino medico è stato impietoso.

L’infortunio di Wague

Rottura del tendine rotuleo e rottura del legamento crociato anteriore, laterale e posteriore. Questo il bollettino medico diramato dopo l’infortunio occorso al giovane senegalese, già 17 presenze con la Nazionale del paese africano. Subito si è temuto per la sua carriera, ma il Barcellona si è affrettato a smentire questa ipotesi con un comunicato: “Moussa Wagué è stato sottoposto con successo a un’operazione questo sabato mattina per riparare e ricostruire il legamento rotuleo del ginocchio destro. L’operazione è stata eseguita dal dottor Ramon Cugat sotto la supervisione del team medico dell’FC Barcelona. Il calciatore senegalese ha anche rotto i legamenti crociati posteriori e ha subito un trattamento conservativo Sarà fuori per circa nove mesi e rimarrà a Barcellona per il periodo di recupero“. “Solo” nove mesi di stop dunque, fortunatamente. Bisognerà poi vedere se il difensore potrà tornare ai livelli che lo hanno portato addirittura ad arrivare al Barcellona. In bocca al lupo!

Ecco il VIDEO del terribile infortunio:

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti