Barcellona alla disperata ricerca di vendere Coutinho prima di sborsare altri milioni

È diventata una sorta di corsa contro il tempo quella messa in piedi dal Barcellona per cercare di vendere il prima possibile il trequartista brasiliano Coutinho. I blaugrana, che hanno acquistato l’ex Inter dal Liverpool per l’astronomica cifra di 160 milioni di euro, vorrebbero infatti liberarsene il prima possibile per evitare di versare altri pesanti milioni nelle casse dei Reds. Soprattutto in un periodo in cui le finanze del club sono in rosso…

Si addensano ancora nubi nere sui cieli della Catalogna. Stavolta però al centro dei problemi del Barcellona non c’è il solito Messi, bensì il brasiliano Coutinho, di cui la dirigenza blaugrana vorrebbe liberarsi al più presto. Il motivo è presto detto: il Barça ha acquistato il trequartista dal Liverpool nell’inverno del 2018 per oltre 150 milioni di euro; nel contratto di cessione però, è stata inserita una clausola secondo la quale il Barcellona avrebbe dovuto corrispondere ai Reds ulteriori 20 milioni non appena il brasiliano avesse collezionato 100 presenze con i blaugrana. Al momento è fermo a quota 88…

Il Barcellona vuole liberarsi di Coutinho, ma Koeman…

La dirigenza del Barcellona starebbe dunque facendo pressioni sul tecnico Ronald Koeman affinchè evitasse, per quanto possibile, di schierare Coutinho. L’allenatore olandese dal canto suo, sembra contare molto sull’apporto del brasiliano e secondo quanto rivela Sport sarebbe restio a seguire le indicazioni della società. Coutinho dall’inizio della stagione è sceso in campo per 12 volte mettendo a segno anche 3 reti. Dopo l’approdo in Spagna il giocatore non ha mai del tutto convinto, e la scorsa stagione era stato spedito in prestito al Bayern Monaco. I bavaresi a fine anno hanno deciso di non riscattarlo e il brasiliano ha fatto ritorno in Catalogna. Con ogni probabilità a Gennaio per lui sarà già tempo di rifare i bagagli…

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti