Iniesta “spinge” Xavi al Barcellona: “Le loro strade si rincontreranno”

Dal Giappone. paese in cui il Mago Andrès Iniesta sta giocando gli ultimi scampoli della sua grandiosa carriera, il centrocampista ha speso parole al miele per il suo ex compagno di reparto ai gloriosi tempi del Barcellona, Xavi. Quest’ultimo è al momento l’allenatore dell’Al Sadd, squadra del Qatar, ma Don Andrès è convinto che il suo destino lo porterà prima o poi a sedere sulla panchina del Barça.

Insieme hanno formato una delle coppie di centrocampo più forti di tutti i tempi. Iniesta e Xavi, colonne di una delle squadre più incredibili della storia moderna del calcio, quel Barcellona capace di dominare in lungo e in largo in Europa e nel mondo. Adesso i due vivono lontani dalla Catalogna: Iniesta gioca ancora in Giappone, nel Vissel Kobe, squadra in cui presumibilmente chiuderà la sua sfavillante carriera; Xavi è diventato allenatore, e guida con successo l‘Al Sadd, in prima posizione nel campionato del Qatar. Parlando al programma Dafia sul canale sportivo AlKass, Iniesta ha dato la sua opinione sul ritorno di Xavi nel club di cui entrambi hanno scritto la storia recente, il Barcellona.

Iniesta vede Xavi sulla panchina del Barcellona

Al momento il Barcellona è lontano dai fasti dell’epoca d’oro in cui i due guidavano il centrocampo blaugrana. Nonostante la qualificazione agli ottavi di Champions i catalani sono lontani ben 8 punti dall’Atletico Madrid capolista della Liga. Problemi anche a livello societario, con le elezioni presidenziali alle porte e una crisi finanziaria importante. Iniesta vedrebbe bene l’ex gemello della mediana sulla panchina del club: “Dipende da Xavi e dal Barcellona, ​​un giorno sono sicuro si incontreranno, non so quando, ma ho fiducia che questo accadrà“. Poi l’elogio all’ex compagno: “Xavi ha il potenziale necessario per allenare il Barça. Mi auguro che tutto migliori a livello societario e che la stabilità del club si riprenda con le prossime elezioni perché le cose in questo momento non vanno bene“. Che il destino di Xavi sia quello di allenare i blaugrana? Iniesta fa il tifo per lui.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti