Van Dijk, tre anni fa la firma con Liverpool. Tifosi contrari: “Spreco di soldi”

Virgil van Dijk è ormai considerato uno dei difensori centrali migliori al mondo ma è anche uno dei giocatori più amati dai tifosi del Liverpool. Il rapporto con i fan Reds però non è stato sempre così positivo. Esattamente tre anni fa il difensore ha firmato il suo contratto con il club del Merseyside, ma i tifosi non hanno apprezzato così tanto l’acquisto. Il 27 dicembre 2017 il Liverpool ha annunciato il trasferimento di Virgil van Dijk dal Southampton. Trasferimento dal valore di 75 milioni di sterline, una cifra record nel mondo del calcio per un difensore. E il suo arrivo nelle fila Reds non è stato accolto bene. 

Van Dijk, tre anni fa la firma con Liverpool, tifosi contrari: “Spreco di soldi”

I tifosi del Liverpool, quel giorno, si sono scatenati sui social e hanno criticato l’accordo tra il club e il giocatore. I fan dei Reds, come riporta Sportbible, non hanno apprezzato la cifra spesa dalla società perché consideravano Van Dijk un giocatore non di punta: “Spreco di denaro” ha commentato qualcuno. Un altro ha poi aggiunto: “75 milioni di sterline davvero? Potrei capire se fosse un giocatore di classe mondiale. Inoltre, se lo fosse, non firmerebbe per il Liverpool”. Il difensore è stato accolto nel Merseyside da una valanga di critiche ma ha saputo dimostrare il suo vero valore, per la gioia dei tifosi che ora lo amano. 

L’olandese è diventato uno dei migliori difensori del mondo e si è trasformato in un pilastro fondamentale per la rosa di Jurgen Klopp. Il 29enne ha contribuito alla vittoria della Champions League prima e della Premier League poi. Sfortunatamente, però, dopo aver subito un grave infortunio al ginocchio contro l’Everton a ottobre, non è attualmente disponibile. Un infortunio al legamento crociato anteriore che ha costretto il difensore a finire sotto i ferri. I tempi di recupero potrebbero essere lunghi, ma la riabilitazione sta procedendo nel migliore dei modi. Un’ottima notizia per Jurgen Klopp e i tifosi di Anfield che sperano di rivedere in campo Virgil il prima possibile. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti