Atletico Madrid, Diego Costa chiede di rescindere contratto: le motivazioni

Clamoroso da Madrid. Diego Costa chiede all’Atletico di rescindere il contratto per motivi familiari. Il club non avrebbe fatto resistenza, anzi, starebbe già studiando il suo caso per aiutarlo in ogni modo possibile. Il contratto dell’attaccante scade nel giugno 2021 ma Diego e i Colchoneros potrebbero separarsi prima del previsto. Il giocatore, come spiega As, ha chiesto ai dirigenti di essere lasciato libero il prima possibile. Il team rojiblanco sta valutando la situazione proprio in questi giorni  per capire come aiutarlo. 

Atletico Madrid, Diego Costa chiede di rescindere contratto: le motivazioni

Per il 32enne questo sarebbe il secondo addio all’Atletico. Costa è arrivato a Madrid nel 2007, dopo qualche prestito e un po’ di esperienza in maglia rojiblanca lascia però il club e si trasferisce a Londra. Nel luglio 2014 il Chelsea acquista il giocatore dopo aver pagato l’intera clausola rescissoria da 40 milioni alla società spagnola. A gennaio del 2018 il giocatore torna nella capitale spagnola per riunirsi con i Colchoneros. Il matrimonio con l’Atletico però sembra essere giunto al termine. Il brasiliano è sicuramente stato uno dei giocatori più importanti per i successi del club. Tra le grandi imprese raggiunte con la squadra non si possono dimenticare le tre Supercoppe europee, un campionato e un’Europa League. Nella sezione marcatori, è stato uno degli attaccanti di punta nella storia del club. Solo nella stagione 2013-14 ha segnato 36 gol, ma in totale ha collezionato 83 reti in 215 partite. 

Costa è stato uno degli uomini più importanti nella rosa di Simeone e uno degli attaccanti di riferimento soprattutto in Europa. Ora potrebbe presto essere libero, ma potrebbe anche decidere di aspettare la fine della stagione. L’Atletico sta chiudendo il 2020 con successo e può sicuramente aspirare al titolo ma anche ad altri trofei. Il brasiliano potrebbe quindi scegliere di attendere. Molte grandi squadre europee, in caso di divorzio tra i Colchoneros e il giocatore, sarebbero comunque già pronte a ingaggiare il giocatore. In fondo l’attaccante ha già dimostrato di essere ancora in forma e il suo cartellino fa gola a tanti.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti