“Leeds promosso solo grazie al Covid”. Bufera sull’ex calciatrice inglese

Un’ampia polemica è esplosa in Inghilterra a seguito delle dichiarazioni fatte dall’ex calciatrice della Nazionale Inglese, ora opinionista per Amazon Prime Sport, Karen Carney. La Carney, 144 presenze con la maglia dei Tre Leoni, ha dichiarato che la promozione in Premier League del Leeds è avvenuta solo grazie alla pausa forzata conseguente all’emergenza Covid. Il club, il proprietario italiano Radrizzani e molti tifosi sono insorti.

Martedì è andata in scena la sfida tra Leeds e West Bromwich, con gli uomini di Bielsa che hanno surclassato gli avversari con un netto 5-0. A far discutere però, più che la roboante vittoria dei Whites, sono state le parole dell’opinionista di Amazon Prime Sport Karen Carney, ex calciatrice della Nazionale Inglese, cha ha asserito che il Leeds sia riuscito ad essere promosso in Premier League solo “grazie” alla sosta dovuta all’emergenza Covid-19. “L’abbiamo visto nelle ultime due stagioni – ha sentenziato – e penso che in realtà siano stati promossi a causa del Covid, che ha dato loro un po’ di tregua e riposo. Non so se sarebbero saliti se non avessero avuto quella pausa“. Inevitabili le polemiche, con il club e il proprietario Radrizzani che hanno risposto su Twitter alla provocazione.

Leeds promosso grazie al Covid? La risposta del club

Tramite il proprio profilo Twitter, il Leeds ha prontamente risposto alle dichiarazioni dell’ex calciatrice, ironizzando: “Promossi grazie al Covid. Vinta la Championship con dieci punti di vantaggio. Ciao AmazonPrimeSport“, ha sentenziato il club arricchendo il tweet di emoji esplicative. Ci ha poi pensato il proprietario italiano del club Andrea Radrizzani a prendersi le responsabilità del post e difendere l’operato del club: “Mi prendo la responsabilità del tweet del Club. Considero quel commento del tutto inutile e irrispettoso nei confronti del nostro Club e in particolare del fantastico duro lavoro dei nostri giocatori e allenatori“. Anche un paio di giocatori del Leeds hanno voluto difendere il club opponendosi alle dichiarazioni della Carney. Perfino il presentatore di SkySports Jeff Stelling ha criticato le parole “poco accurate” dell’opinionista. Il web si è scatenato tra favorevoli e contrari, come consuetudine. La provocazione della Carney ha davvero delle basi di verità?

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti