Sergio Ramos, sua impresa immobiliare perde più di 19 milioni nel 2020

Negli ultimi giorni si parla parecchio di Sergio Ramos. Il contratto del capitano blancos scadrà a giugno e il difensore, in un incontro con Florentino Perez, avrebbe rifiutato l’ultima offerta di rinnovo. Lo spagnolo avrebbe chiuso definitivamente il capitolo merengues e sarebbe pronto per una nuova avventura.  Secondo le ultime indiscrezioni dalla Spagna, sarebbe pronto a raggiungere Parigi e approdare al Paris Saint-Germain, insieme a Lionel Messi, ma anche il City di Guardiola vorrebbe tentare il colpo Ramos. Il 34enne, però, conquista le prime pagine dei giornali non solo per i chiacchiericci di calciomercato, ma anche per i suoi investimenti. L’impresa immobiliare del giocatore, infatti, sta attraversando un periodo davvero buio. Nel 2020 la società ha perso più di 19 milioni di euro. 

Sergio Ramos, sua impresa immobiliare perde più di 19 milioni nel 2020

Ramos, come molti colleghi, ha deciso di investire parte dei suoi risparmi in diverse attività. Tra queste, un’impresa immobiliare, la Desarrollos Inmobiliarios Los Berrocales. Il difensore ha investito nel futuro quartiere di Los Berrocales a Madrid ma, per il momento, l’investimento non si sta rivelando redditizio per il calciatore del Real, anzi. La sua società, nell’ultimo anno, ha perso 19,1 milioni di euro. Un perdita certa, scritta nera su bianco, sui conti depositati recentemente nel Registro Mercantile. La perdita contabile, però, non è dovuta a un deflusso di cassa, ma al deterioramento rilevato dalla società immobiliare per il minor valore dei propri terreni. 

Il 34enne, come riporta Cinco Dìas, è l’azionista di maggioranza della società, detiene infatti il 49,99% del capitale tramite la compagnia Sermos 32. José María Ramos, padre del calciatore e presidente della società, detiene invece l’1,01% del capitale, e infine c’è il gruppo Cecosa Hipermercados (Eroski) con il 49%. La Desarrollos Inmobiliarios ha già in programma diversi progetti, tra cui la costruzione di un complesso residenziale a sud di Madrid. Un complesso che prevede circa 22mila abitazioni. Un 2021 iniziato male dunque per Ramos, che potrebbe riservare però delle grandi sorprese.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti