Home » Ozil e l’Arsenal trattano la rescissione: il futuro del tedesco è già scritto
News

Ozil e l’Arsenal trattano la rescissione: il futuro del tedesco è già scritto

Ozil rescissione Arsenal

Sta per essere messa la parola fine alla lunga telenovela che ha coinvolto l’Arsenal e il centrocampista tedesco Mesut Ozil, da Marzo letteralmente ai margini del progetto tecnico di Arteta nonostante il suo pesantissimo ingaggio da quasi 400mila euro a settimana. Secondo i media turchi infatti il club londinese e l’ex Real Madrid starebbero trattando la rescissione del contratto, e l’accordo sarebbe molto vicino. Il futuro di Ozil sarebbe già deciso…

Dopo sette anni, 254 presenze, 44 goal e ben 77 assist sta finalmente giungendo al termine l’avventura di Mesut Ozil con la maglia dell’Arsenal. Il centrocampista ex Real Madrid, campione del Mondo con la Germania nel 2014, non gioca una partita con i Gunners da Marzo, essendo totalmente uscito dal progetto tecnico dell’allenatore Mikel Arteta. Una decisione non da poco conto, quella di tenere fuori il tedesco, dato che il suo ingaggio ammonta a più di 20 milioni di euro a stagione. All’inizio di questa settimana il tecnico spagnolo dell’Arsenal aveva dichiarato che le parti stavano cercando di risolvere l’intricata situazione, e secondo quanto rimbalza dalla Turchia si sarebbe molto vicini ad una clamorosa svolta.

Ozil vicino alla rescissione con l’Arsenal: c’è il Fenerbahce

Secondo i turchi di TRT Spor Ozil e l’Arsenal sarebbero in trattative avanzate per le rescissione consensuale del contratto che lega il tedesco ai Gunners fino alla fine della stagione in corso. Il problema, come sempre in queste situazioni, è economico. Da qui a Giugno infatti Ozil dovrebbe percepire dal club del nord di Londra 8 milioni di euro, e sarebbe deciso a non allontanarsi da Emirates senza ottenerli. Dal canto suo l’Arsenal non vorrebbe corrispondere alcun compenso al tedesco se dovesse andar via dalla capitale inglese. Per questo il club sembra deciso a trovare un accordo, magari a metà strada, con il centrocampista. Nel futuro di Ozil sembra esserci comunque la Turchia, con il Fenerbahce che avrebbe già un accordo col giocatore.