Home » Il Crawley travolge il Leeds in FA Cup e fa esordire la star della tv
News

Il Crawley travolge il Leeds in FA Cup e fa esordire la star della tv

Ancora una magia tutta anglosassone e ancora una volta dalla FA Cup, dove il Crawley Town, squadra che milita nella League Two inglese, ha sorprendentemente travolto con un secco 3-0 il più blasonato Leeds guidato da Marcelo Bielsa. E c’è di più, perchè il piccolo club del West Sussex si è preso anche il lusso di far esordire una star dei reality show britannici.

Ancora una volta Davide batte Golia e ancora una volta la sensazionale vittoria viene dalla magica FA Cup. Domenica il Crawley Town, club che naviga nelle zone alte della classifica di League Two, la quarte serie inglese, ha sconfitto il Leeds nella sfida valida per i 32esimi di finale della prestigiosa coppa. Una vittoria senza storie, un 3-0 concretizzatosi tutto nel secondo tempo dopo che la prima frazione di gioco era terminata a reti bianche. Ma il Crawley non si è limitato a travolgere i ben più quotati avversari, ma si è concesso anche l’insolito privilegio di far esordire una star dei reality tv inglesi nei minuti finali di una partita già segnata…

L’esordio con il Crawley della star della tv

Si chiama Mark Wright, è conosciuto in Inghilterra per aver partecipato a svariati reality show, ed ha un passato da calciatore con le giovanili di Arsenal, West Ham, e soprattutto Tottenham, dove a 18 anni ha giocato con la squadra riserve con calciatori del calibro di Dalmat e Helder Postiga. Al minuti 91 della sfida contro il Leeds ha preso il posto di Jake Hessenthaler per fare finalmente il tanto agognato esordio in FA Cup. Pochi minuti e pochissimi palloni giocati, ma comunque un momento emozionante per un ragazzo che era stato lontano dal mondo del calcio per dieci lunghi anni. Wright si era allenato con il Crawley per due mesi. L’ennesimo, magico momento che solo la storica coppa inglese è in grado di regalare…