Kazuyoshi Miura rinnova con lo Yokohama: giocherà anche a 54 anni

È il giocatore più anziano del calcio professionistico giapponese ma non ha nessuna intenzione di appendere gli scarpini al chiodo. Kazuyoshi Miura rinnova il suo contratto con lo Yokohama FC e giocherà per il club di J1 League, massima divisione del campionato, per un’altra stagione. L’attaccante giocherà quindi anche a 54 anni. Miura, soprannominato “King Kazu” in Giappone, è il giocatore più anziano di sempre nella storia del calcio. Un record che detiene dal 2018 quando ha superato il portiere inglese Kevin Poole, che si è ritirato a 51 anni nel 2014. Il giapponese compirà 54 anni il 26 febbraio, esattamente un giorno prima dell’inizio della stagione 2021 di JLeague. 

Kazuyoshi Miura rinnova con lo Yokohama: giocherà anche a 54 anni

Questo, per Kazuyoshi, sarà il diciassettesimo anno con la maglia dello Yokohama FC. L’attaccante è uno degli sportivi più venerati nel paese nipponico ed è stato uno dei giocatori in prima linea nel boom del calcio in Giappone nei primi anni ’90. Miura, dopo diverse esperienze in Brasile, ha guidato il Verdy Kawasaki al titolo nel 1993 e nel 1994 prima di trasferirsi in Italia, al Genoa. Ha giocato anche in Croazia e Australia, prima di far ritorno in patria. L’attaccante ha contribuito alla promozione dello Yokohama alla fine del 2019, ma nel 2020 ha collezionato solamente quattro presenze. La stagione 2021 sarà la trentaseiesima di Miura da professionista. Il giocatore ha infatti iniziato la sua carriera con il Santos nel 1986.

Ora l’obiettivo sarà quello di trovare nuovamente il gol. Il giapponese ha segnato l’ultima volta contro il Thespakusatsu Gunma nel 2017 nella seconda divisione giapponese, diventando il giocatore più anziano a segnare in una partita del campionato professionistico giapponese all’età di 50 anni e 14 giorni. Un primato dopo l’altro. Miura è anche l’unico giocatore ad aver disputato partite professionistiche in 5 decenni differenti: 1980, 1990, 2000, 2010, 2020. Un record difficilmente superabile. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti