QUALE LEGGENDA DEL CALCIO HA AVUTO LA CARRIERA PIÙ ICONICA?

Tanti calciatori vivono il proprio momento di gloria, ma solo pochissimi riescono a lasciare un segno indelebile per le generazioni future. Si dice che nasce un genio del calcio ogni vent’anni: per diventarlo non è sufficiente giocare qualche grande partita, o vincere un trofeo. Devi segnare un’epoca, con una traiettoria che possa spiegare ai bambini di domani cosa sia davvero un campione.

Noi vogliamo trovare il prototipo della carriera del campione, in grado di attraversare i decenni e marcare il tempo. Non tutte le storie che abbiamo scelto sono fatte di soli alti. Alcune sono poi in pieno svolgimento, ma già hanno mostrato uno straordinario potenziale.

Un ritorno al passato come quello di “WandaVision”, la serie Marvel Studios disponibile dal 15 Gennaio su Disney+, che porterà il mondo dei supereroi Marvel lungo la linea del tempo, attraverso decenni di storia americana. (Scopri di più qui: www.disneyplus.it/welcome). 5 decadi, 5 grandi campioni nati in ognuna di queste decadi. Ecco le scelte per la BomberVision:

ANNI 50:
– Zico – Platini – Falcao – Paolo Rossi – Scirea
ANNI 60:
– Maradona – Batistuta – Roberto Baggio – Paolo Maldini – Van Basten§
ANNI 70:
Ronaldo – Zidane – Beckham – Totti – Del Piero
ANNI 80:
– Ibrahimovic – C. Ronaldo – Messi – Ronaldinho – Sergio Ramos
ANNI 90:
– Neymar – Pogba – Kroos – Salah – Griezmann
Chi è il supereroe del calcio con la carriera più riconoscibile? Chi più degli altri sarà ricordato oltre la sua epoca? Lo scopriremo insieme…

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti