West Ham, dieci anni, quarantanove attaccanti e duecentocinquanta milioni di euro

Il West Ham e l’ossessione per gli attaccanti. Non è stato di certo un decennio all’insegna del risparmio per il club londinese, alla disperata ricerca di un attaccante che potesse garantire 20 goal a stagione. Sono stati addirittura 49 i centravanti che si sono succeduti negli ultimi dieci anni con la maglia degli Hammers, per una spesa complessiva che supera i 250 milioni di euro. Ora i proprietari del club sembrano alla ricerca dell’attaccante numero 50…

I proprietari del West Ham United, David Gold e David Sullivan, hanno speso negli ultimi dieci anni la bellezza di 223 milioni di sterline sul mercato, l’equivalente di circa 250 milioni di euro. Ma non per rifondare tutto l’organico, bensì esclusivamente per l’acquisto di attaccanti. Per la precisione 49 attaccanti. Sconosciuti dal Sudamerica, giocatori affermati, prestiti, acquisti record, tutto nel tentativo di trovare una stella su cui il club potesse puntare per ottenere qualche successo. Quasi 50 attaccanti e un totale di 239 goal: una spesa totale dunque di quasi 900mila euro a goal. Jarrod Bowen ha rappresentato la 49esima punta acquistata dagli Hammers, e con Sebastian Haller appena venduto all’Ajax, i proprietari si stanno avvicinando a festeggiare il loro “mezzo secolo” di attaccanti. E ci sarebbe già il nome del prescelto, ovviamente a caro prezzo.

Il West Ham e l’ossessione degli attaccanti

Il Daily Mail ha ripercorso l’ultimo decennio di attaccanti acquistati dal West Ham, tra pochi top e veramente troppi flop, soprattutto in considerazione delle cifre spese dal club londinese. Tra i migliori sono sicuramente da annoverare l’attuale attaccante Michail Antonio, ma anche l’ex Inter Arnautovic e il Chicharito Hernandez. Tra i flop, oltre a Mido e Carew, entrambi passati da Roma, gli italianissimi Zaza e Borriello: i due centravanti tricolori hanno messo a segno la bellezza di zero goal a testa con la maglia degli Hammers. Dall’Inghilterra intanto trovano sempre più conferme le voci che vogliono il club sulle tracce del centravanti del Siviglia Youssef En-Nesyri. Per il marocchino Gold e Sullivan sarebbero pronti a staccare un assegno da 30 milioni di euro. Che sia lui il 50esimo attaccante?

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti