Home » Vento, rimbalzo a favore e fortuna: il portiere del Newport segna…dalla sua porta (VIDEO)
News

Vento, rimbalzo a favore e fortuna: il portiere del Newport segna…dalla sua porta (VIDEO)

portiere Newport segna

L’eroe del giorno si chiama Tom King, e di mestiere fa il portiere per il Newport County, squadra che milita nella League Two inglese. Martedì infatti l’estremo difensore è andato in rete mettendo a segno il vantaggio per la propria squadra sul campo del Cheltenham in una partita poi finita 1-1. Veder segnare un portiere è già di per sè qualcosa di raro, ma vederlo addirittura andare in goal su rimessa dal fondo è qualcosa di veramente eccezionale.

Vento estremamente favorevole, un rimbalzo più che benevolo, un portiere disattento e alquanto “compiacente” e una grandissima dose di fortuna. In una fredda ma magica serata del Gloucestershire sono stati questi gli elementi che sommati insieme hanno permesso al portiere del Newport County, Tom King, di andare in goal direttamente dalla propria porta. Erano passati poco più di dieci minuti dall’inizio della sfida tra il Cheltenham padrone di casa e i gallesi del Newport, quando l’estremo difensore ha battuto una rimessa dal fondo con grande potenza. Il pallone ha rimbalzato poco al di fuori dell’area avversaria e ha scavalcato il non esente da colpe portiere avversario Josh Griffiths che è riuscito solo a sfiorare la sfera senza evitare che la stessa finisse in rete.

Newport, il portiere segna poi commenta

Vedere un portiere che segna non è molto comune, ma l’estremo difensore del Newport segnando direttamente da calcio di rinvio ha davvero compiuto qualcosa di memorabile. Alla fine del match, terminato poi in pareggio, King ha commentato l’episodio ai microfoni di BBC Radio 5 Live: “È il primo gol che ho segnato a livello professionistico. Mi piacerebbe dire che ho visto il portiere troppo fuori dalla porta, ma non è così“, ha ammesso sincero e sorridente. Poi ha aggiunto: “Il goal ha colto di sorpresa molte persone. Io veramente non sapevo nemmeno come festeggiare. Dopo la partita ho chiesto anche scusa all’altro portiere“.

Ecco il VIDEO del rocambolesco e eccezionale goal di King: