Dall’Inghilterra: Inter vicina all’ingaggio del 16enne prodigio irlandese

La notizia arriva dall’Inghilterra, e più precisamente dal quotidiano The Independent: l’Inter sarebbe sul punto di ingaggiare un giovane prodigio del calcio irlandese, Kevin Zefi, 16 anni ancora da compiere. L’attaccante, nativo di Dublino ma di genitori albanesi, attualmente milita nel club più titolato d’Irlanda, lo Shamrock Rovers, dove ha battuto ogni tipo di record di precocità.

È il più giovane marcatore della storia del calcio irlandese, e a poco meno di 16 anni (li compirà il prossimo Febbraio), vanta già 11 presenze nella Premier Division d’Irlanda. Il suo nome è Kevin Zefi, dublinese di nascita ma di genitori albanesi e trasferitisi anni fa nel paese del trifoglio, e a breve apporrà la firma su un nuovo contratto che lo legherà all’Inter. Da questa estate in Inghilterra si parla dell’interessamento dei nerazzurri per il gioiellino dello Shamrock Rovers, ma per vari motivi l’accordo non era stato concluso, Adesso, secondo l’Independent, è il momento giusto per chiudere l’affare. L’Inter dovrà corrispondere allo Shamrock per il giovane prodigio irlandese solo un “risarcimento” ancora da concordare.

Un prodigio irlandese per l’Inter: ecco Kevin Zefi

Il suo gol contro il Longford Town ha visto il giovane Zefi entrare di diritto nei libri dei record del calcio d’Irlanda. Le sue prestazioni hanno da tempo attirato le grandi di mezza Europa, con il Psv Eindhoven che lo aveva invitato per uno stage lo scorso Marzo. La pandemia da Coronavirus fece saltare tutto e Zefi ha continuato a crescere e a stupire in patria. Nel frattempo si era già messo in luce con le nazionali giovanili del proprio paese, risultando ad esempio decisivo nella vittoria dell’Under 15 contro i pari età dell’Inghilterra con una doppietta a fine 2019. Una volta sbarcato a Milano si aggregherà alla Primavera dell’Inter con la speranza di riuscire ad impressionare mister Antonio Conte. La sua famiglia, come per ogni adolescente della sua età, lo seguirà in Italia. Riuscirà il giovanissimo Zefi a sfondare in Serie A?

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti