Home » Un ex Manchester United il segreto della rinascita di Pogba
News

Un ex Manchester United il segreto della rinascita di Pogba

segreto rinascita Pogba

Era in procinto di lasciare Old Trafford e accasarsi altrove, magari già a Gennaio, invece nelle ultime settimane si sta rivelando sempre più decisivo. Ma c’è un segreto dietro alla rinascita di Paul Pogba, ed è un ex giocatore del Manchester United che adesso fa parte dello staff dell’allenatore Ole Gunnar Solskjaer: è Darren Fletcher, ex centrocampista scozzese, che ha aiutato molto il nazionale francese nell’ultimo periodo.

Da cinque partite l’ex centrocampista dei Red Devils Darren Fletcher è entrato a far parte dello staff tecnico di Ole Gunnar Solskjaer, occupandosi in particolare della fase difensiva dei centrocampisti. Da quel momento un giocatore che sembrava ormai ai margini del progetto del tecnico norvegese è tornato ad essere decisivo: Paul Pogba. Sarebbe proprio Fletcher il segreto dietro alla rinascita del centrocampista francese. Come riferisce il Sun, Fletcher è molto apprezzato all’interno della squadra, e Pogba è molto entusiasta di lavorare con l’ex nazionale scozzese. Fletcher, come detto, si è concentrato sull’aspetto difensivo, e i suoi sforzi sono stati ripagati.

È Fletcher il segreto della rinascita di Pogba

Da quando Fletcher è entrato nello staff tecnico per ben tre volte lo United è riuscito a mantenere la propria porta inviolata, e questo non è un caso. Da quel momento è iniziata anche la crescita di Pogba, attualmente il giocatore più in forma dei Red Devils, che da mesi era considerato sul piede di partenza direzione Madrid o Torino. Il campione del Mondo con la Francia nel 2018 è andato a segno contro Burnley e Fulham, consentendo allo United di rimanere in testa alla Premier League. Solskjaer intanto ha elogiato Fletcher: “È all’inizio della sua carriera da allenatore. Ha esperienza dentro e fuori dal campo, che insieme alla sua mentalità vincente, impegno e duro lavoro, saranno una grande aggiunta allo staff“. In Inghilterra assicurano che lo scozzese avrà un grande futuro da allenatore. Magari proprio sulla panchina dei Red Devils, anche se adesso la posizione di Solskjaer sembra più salda che mai.