Fenerbahce, presidente chiede aiuto ai tifosi per pagare stipendio Ozil

Mesut Ozil, dopo sette anni, ha lasciato l’Arsenal per un unirsi al Fenerbahce. Un trasferimento molto atteso in Turchia, che sarà completato solamente nei prossimi giorni con la firma del contratto. Il giocatore, attualmente in quarantena a Istanbul,  subirà un netto taglio dello stipendio. Mentre a Londra il fantasista tedesco guadagnava circa 20milioni di euro all’anno, con i gialloblu si dovrà accontentare di circa 14milioni. Peccato però che il Fenerbahce abbia qualche problema finanziario. Si parla di un buco di circa 500milioni di euro, che rende sicuramente difficile il pagamento dello stipendio di Mesut. Il presidente del club, Ali Koç, ha avuto però un’idea per rimediare alla situazione: chiedere aiuto ai tifosi. 

Fenerbahce, presidente chiede aiuto ai tifosi per pagare stipendio Ozil

Il salario del tedesco, secondo quanto riportato dai media turchi negli scorsi giorni, doveva essere coperto da due società all’interno della Koç Holding. Ma ora emergono nuovi particolari. Il presidente infatti, come riporta il Daily Mail, ha chiesto espressamente ai tifosi di aiutare a finanziare lo stipendio di 14milioni di Ozil. Donare è semplicissimo, basta mandare un SMS. I messaggi inviati al club contribuiranno a pagare il giocatore: “Abbiamo una richiesta per i nostri fan. Continuate a sostenerci, dipendiamo anche dal vostro sostegno finanziario. Il giorno della firma, vi chiederò di battere un record con una campagna SMS. Trecentomila, cinquecentomila o persino un milione di messaggi, tutti assieme. Un supporto del genere ci aiuterebbe molto”.

Koç ha lanciato quindi la “campagna Mesutol”, ogni SMS inviato avrà il valore di circa 2,5euro. I messaggi andranno inviati al numero 1907, anno di fondazione del Fenerbahce. Il presidente è fiducioso che i fan del club, felicissimi per l’arrivo del tedesco, possano partecipare attivamente a questa campagna. L’uomo d’affari turco, alla presidenza dei gialloblu dal 2018, ha anche rivelato che la società spera di ricevere una grande quantità di denaro attraverso le vendite di magliette di Ozil. Il campione del Mondo 2014 dovrebbe indossare la maglia numero 67, codice postale di Zonguldak, sua città di origine.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti