Home » Alcoyano fuori agli ottavi di Coppa del Re, ma vende i biglietti per la finale
News

Alcoyano fuori agli ottavi di Coppa del Re, ma vende i biglietti per la finale

Alcoyano biglietti finale

Fino a qualche settimana fa, pochissime persone conoscevano l’Alcoyano. Dopo un’impresa storica, però, il club della provincia di Alicante ha attirato i riflettori di tutto il mondo. La squadra di Segunda División B, infatti, è riuscita a battere il Real Madrid e ad accedere agli ottavi di finale di Coppa del Re. Un evento più unico che raro per il club, che ha deciso di sfruttare l’ondata mediatica per dar vita a una curiosa iniziativa. La società ha messo in vendita i biglietti per un’ipotetica finale di Coppa. Finale, alla quale non parteciperanno a causa dell’eliminazione agli ottavi. 

Alcoyano fuori agli ottavi di Coppa del Re, ma vende i biglietti per la finale

L’idea è stata sviluppata prima della gara contro l’Athletic Bilbao e ovviamente è nata come un’iniziativa dal valore simbolico. I soldi guadagnati dalla vendita serviranno infatti ad aiutare finanziariamente il club. I biglietti possono essere acquistati tramite il sito web della squadra o utilizzando un numero di telefono fornito dall’ente. Una volta effettuato il pagamento, verrà ricevuto un ticket online pensato appositamente per la finale. Il biglietto, come riporta As, ha un costo di 0.99 euro. La società ha dato il via alla vendita prima della gara contro l’Athletic Bilbao e andrà avanti anche nelle prossime settimane, nonostante la sconfitta agli ottavi. 

Toni Justicia, presidente del club, spiega cosa c’è dietro a questa particolare iniziativa: “Quello che vogliamo, è sentire semplicemente il sostegno dei tifosi a livello nazionale, in un momento in cui gli spalti sono vuoti e in cui la situazione economica del club non è al massimo. Il prezzo è di 0,99 euro e sarà simbolico. Quello che vogliamo, in qualche modo, è che tutti i tifosi vengano contagiati da quella leggendaria moralità che ha sempre identificato questa squadra. Perché essere tifoso dell’Alcoyano non è solo devozione a un club, è un atteggiamento nei confronti della vita”. Purtroppo il sogno dell’Alcoyano si è interrotto contro l’Athletic Bilbao che, al Campo Municipal El Collao, ha vinto per 2-1 conquistando i quarti. La vendita dei biglietti però va avanti, in attesa di nuove imprese storiche.