Follia a Marsiglia, assalto ultrà al centro sportivo (VIDEO)

Rivoluzione al centro sportivo del Marsiglia. No, non per questioni societarie o di calciomercato e neanche per l’addio di Villas Boas a fine stagione, ma per l’irruzione di una parte degli ultrà. Un gruppo di sostenitori infatti si è presentato ai cancelli del centro sportivo del club e tra razzi, fumogeni e fuochi d’artificio è riuscito ad accedere alla struttura, provocando il caos. Queste le notizie che rimbalzano in queste ore dalla Francia. Una guerriglia urbana che si è conclusa con diversi arresti e un giocatore ferito. La squadra sta attraversando un periodo piuttosto difficile: ultimo posto nel girone di Champions League, tre sconfitte consecutive in campionato, settimo posto in classifica e tensioni interne. A questo, pochi giorni fa, si è aggiunto l’annuncio del tecnico, che ha deciso di lasciare il club. 

Follia a Marsiglia, assalto ultrà al centro sportivo (VIDEO)

Andrè Villas-Boas, infatti, non sarà più l’allenatore del Marsiglia dalla prossima stagione. E a chiarirlo è lui stesso in conferenza stampa: “Vista la posizione in cui ci troviamo, è abbastanza normale, anche in relazione alle prestazioni. Non chiedo nulla perché guardando dove siamo non sarebbe giusto. E penso che tutti siano d’accordo con questo. Se dovessero offrirmi il rinnovo? Non credo che succederà, siamo a una distanza abissale dalle prime tre. Ci sarà una pulizia totale”. Una situazione piuttosto complicata, non digerita dalla parte più calda del tifo organizzato.

Tanto che, nella giornata di sabato, alcuni sostenitori si sono presentati al centro sportivo Robert Louis-Dreyfus, equipaggiati di petardi, fumogeni e fuochi d’artificio. I tifosi hanno dato fuoco a un albero e hanno assaltato il quartier generale del club, chiedendo a gran voce le dimissioni del presidente Jacques Henri Eyraud. Il difensore Alvaro Gonzalez, durante l’assalto, è stato colpito alla schiena da un lacrimogeno. Venticinque gli arresti effettuati dagli agenti a margine dell’irruzione. La partita di Ligue 1 contro il Rennes, prevista in serata, è stata rinviata a data da destinarsi. I dirigenti della squadra ospite hanno dato il loro assenso al rinvio proposto dal Marsiglia.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti