Mihajlovic, la provocazione a Ibrahimovic prima del rigore: “Tanto non li sa tirare”

Simpatico siparietto di Sinisa Mihajlovic durante il primo tempo tra Bologna e Milan. Il tecnico rossoblu al momento dell’assegnazione del rigore a favore dei rossoneri ha voluto dare un consiglio al suo estremo difensore: “Tranquillo tanto non li sa tirare”. Il riferimento era naturalmente a Zlatan Ibrahimovic, che era pronto al tiro dal dischetto. Un commento scherzoso, considerando la grande amicizia che lega il serbo all’attaccante svedese, ma anche un commento premonitore. Il numero 11 del Milan infatti sbaglia e ci pensa poi Ante Rebic a segnare il gol del vantaggio rossonero. 

Mihajlovic, la provocazione a Ibrahimovic prima del rigore: “Tanto non li sa tirare”

È il 26’, quando Dijks, sorpreso da Leao tenta un recupero in extremis. Il portoghese, però, finisce a terra. Il direttore di gara non ha dubbi, indica subito il dischetto e ammonisce il difensore olandese. I giocatori del Bologna protestano per la caduta ritenuta un po’ troppo plateale del rossonero ma Doveri è irremovibile. La trattenuta c’è e sbilancia il giocatore, in vantaggio rispetto all’avversario. Dagli 11 metri è pronto Zlatan Ibrahimovic ed è proprio in quel momento che Sinisa Mihajlovic cerca di tranquillizzare il suo portiere, Łukasz Skorupski: “Tranquillo tanto non li sa tirare”. Un messaggio che, a causa anche dell’assenza dei tifosi allo stadio, è stato sentito da tutti. Ma anche un messaggio premonitore. Il Dio di Milano infatti, probabilmente distratto dal grido dell’amico o ipnotizzato dall’estremo difensore del Bologna, sbaglia. 

Skorupski devia, ma Ante Rebic recupera il pallone in area e mette a segno la rete del vantaggio dei rossoneri. Il Milan conquista poi la vittoria con un altro calcio di rigore realizzato da Kessie. Penalty assegnato a causa di un controllo di mano di Soumaoro nel cuore dell’area. Anche in questo caso, nessun dubbio per il direttore di gara. I rossoneri blindano così il primo posto, il Bologna invece, alla seconda sconfitta consecutiva, rimane momentaneamente al tredicesimo posto. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti