Liverpool, emergenza difesa, si propone un ex…attaccante

Continua l’emergenza infortuni nella difesa dei campioni in carica della Premier League, il Liverpool. Al lungodegente Van Dijk, a cui è saltato il crociato ad inizio stagione, si sono aggiunti in rapida successione i problemi di Joe Gomez e Joel Matip, che hanno costretto spesso Klopp a spostare Fabinho o Henderson nell’inedita posizione di centrale di difesa. L’acquisto in prestito di Ben Davies dal Preston potrebbe non essere sufficiente a colmare le lacune difensive. Ed ecco che a candidarsi per dare una mano è un ex Reds, che di ruolo però, faceva l’attaccante…

Rosa corta, troppi infortuni nello stesso reparto, e un calendario fittissimo in una stagione che si avvia verso la sua fase cruciale. L’emergenza difesa continua a perdurare in casa Liverpool e Jurgen Klopp è costretto ogni weekend ad inventarsi qualcosa per sopperire alle tante assenza della sua linea difensiva. Il mercato invernale volge al termine e al momento il club inglese sembra in procinto di prendere il solo Ben Davies, 26enne gallese in forza al Preston, in Championship. Un acquisto che non sembra possa risolvere tutti i problemi di Klopp, che nelle ultime settimane aveva chiesto un aiuto alla società. Aiuto che tarda ad arrivare, così a risolvere i problemi dei Reds potrebbe essere un grande ex.

Emergenza difesa Liverpool: si propone…Crouch

Di ruolo faceva l’attaccante ed ha ormai appeso al chiodo gli scarpini da quasi due anni, ma se servisse una mano “esperta” al Liverpool Peter Crouch si farebbe trovare pronto. È quello che scherzosamente l’ex Nazionale Inglese ha dichiarato al Daily Mail, sulle colonne del quale tiene una rubrica settimanale. A precisa domanda Crouch ha risposto: “Oh, magari! Mi piace impostare da dietro! Sono sorpreso che il Liverpool non abbia ancora comprato neanche un difensore, ma credo che le cose cambieranno a breve, con Ben Davies che dovrebbe arrivare dal Preston. E poi forse cercheranno di prendere qualcun altro. Devo dire che Jordan Henderson ha fatto benissimo in quel ruolo, così come ha fatto Fabinho. Hanno fatto un ottimo lavoro in condizioni complicate. Ma Jurgen, se vuoi provare qualcosa di diverso e di mai visto, e so che mi stai leggendo, lascio il telefono acceso tutto il giorno“. Chissà che il tecnico tedesco non ci faccia davvero un pensierino…

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti