Qatar 2022, al via le vendita dei pacchetti hospitality: prezzi sorprendenti

Ai Mondiali 2020 in Qatar gli stadi saranno pieni. Questo è quanto sostenuto da Gianni Infantino, ospite del briefing dell’Organizzazione Mondiale della Sanità sul coronavirus: “Il Covid sarà sconfitto per allora o avremo imparato a conviverci. Ma se tra due anni non ci saremo ancora arrivati, allora penso che tutti noi avremo un problema più grande del Mondiale”. Covid sì o Covid no, la FIFA nel frattempo pensa a come riempire gli stadi. La Federazione internazionale infatti, dal primo febbraio, ha dato il via sul proprio portale alla vendita dei pacchetti hospitality. Pacchetti a dei prezzi sorprendenti e non proprio per tutte le tasche. 

Qatar 2022, al via le vendita dei pacchetti hospitality: prezzi sorprendenti

Si parte dal più esclusivo che ha un costo di circa 2 milioni di euro e che dà accesso alla suite da 40 posti al Lusail Stadium in Qatar. L’impianto ospiterà 10 partite, inclusa la finale prevista per il 18 dicembre. Per chi non volesse spendere 2 milioni per presenziare alla competizione, la FIFA ha messo a disposizione dei pass meno costosi. Volete, ad esempio, assistere alle 10 partite del Lusail Stadium dalla Pearl Lounge? Basterà sborsare circa 125 mila euro. Sì, anche in questo caso il prezzo non è proprio così conveniente, ma sono disponibili pacchetti per tutte le tasche: si parte dai 700 euro fino ad arrivare a diverse centinaia di migliaia di euro. I pass sono in vendita solamente da qualche ora ma, nonostante i prezzi elevati e la pandemia globale, la FIFA fa sapere che ci sono stati “livelli di interesse senza precedenti”

La Federazione internazionale ha dichiarato che le prevendite per la Coppa del Mondo del prossimo anno in Qatar hanno superato i 100 milioni di euro in meno di 24 ore. Secondo le stime, le vendite dei pacchetti hospitality potrebbero superare i 500 milioni di euro, nonostante l’attuale incertezza nel mercato dei viaggi. Diversi pass, anche i più esclusivi, sono già esauriti. I pacchetti hospitality della FIFA includono generalmente i biglietti per le partite e diversi servizi in loco negli stadi, come catering gourmet, bevande premium, parcheggio preferenziale, intrattenimento e regali. Ci sono anche servizi di supporto aggiuntivi, tra cui alloggio e trasporto aereo. La Coppa del Mondo inizierà il 21 novembre 2022 e terminerà il 18 dicembre.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti