Doppio colpo del Watford: il club dei Pozzo prende Pochettino e Bergkamp

Doppio colpo “d’arte” del Watford di Gino Pozzo. Il club londinese, che milita attualmente in Championship, si è infatti assicurato due nuovi giocatori dal cognome molto pesante: uno è Maurizio Pochettino, figlio e quasi omonimo dell’attuale allenatore del Paris Saint Germain; l’altro è Mitchel Bergkamp, figlio dell’attaccante olandese ex Ajax e Arsenal. Gli Hornets hanno dunque voluto puntare sulla…genetica.

Uno è un esterno offensivo, l’altro un trequartista ed oltre ad essere i due nuovi acquisti del mercato invernale del Watford, hanno in comune un’altra particolarità: un cognome alquanto pesante. Il primo infatti di cognome fa Pochettino, ed è il figlio dell’ex tecnico del Tottenham da poco insediatosi sulla panchina del Paris Saint Germain. L’altro di cognome fa Bergkamp e suo padre è stato uno degli attaccanti più forti degli anni ’90 ed ha lasciato magnifici ricordi proprio a Londra con la maglia dell’Arsenal. I due giovani, rispettivamente 20 e 23 anni, sono i rinforzi su cui il club dei Pozzo ha voluto scommettere.

Watford: chi sono Pochettino e Bergkamp

Maurizio Pochettino, il cui nome si differenzia da quello del padre solo per una consonante, è nato a Barcellona e arriva dalle giovanili del Tottenham. È un esterno che può giocare sia a destra che a sinistra e per il momento si unirà all’Under 23 del Watford. Mitchel Denis Bergkamp è un trequartista e arriva a Londra da svincolato dall’Almere City, Serie B olandese, squadra in cui è cresciuto calcisticamente. I due figli d’arte si aggiungono a Henry Wise, figlio dell’ex centrocampista del Chelsea Danny, già presente nella rosa degli Hornets. Pochettino e Bergkamp (e Wise) dunque, in un Watford che sembra veramente un revival del calcio degli anni ’90. La scommessa dei Pozzo darà i suoi frutti?

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti