Home » Diallo comincia a dominare in Inghilterra, e i tifosi sognano: “È Ronaldo 2”
News

Diallo comincia a dominare in Inghilterra, e i tifosi sognano: “È Ronaldo 2”

Inghilterra Diallo Ronaldo

Un ragazzo della Primavera con appena 4 presenze in prima squadra pagato, tra parte fissa e bonus, la bellezza di 40 milioni di euro. Ma deve esserci un motivo se il Manchester United ha deciso di sborsare una cifra del genere per strappare all’Atalanta un ragazzino non ancora diciannovenne. E Amad Diallo, il giovanissimo attaccante ivoriano sbarcato ad Old Trafford a Gennaio, questo motivo lo sta facendo capire a tutti, anche se al momento solo con l’Under 23 dei Red Devils.

Ci ha messo davvero poco tempo il giovanissimo Amad Diallo a farsi notare dai suoi nuovi tifosi del Manchester United. Appena due partite con l’Under 23 dei Red Devils e gli addetti ai lavori stanno capendo il motivo che ha spinto la dirigenza dei Red Devils a tirar fuori 40 milioni di euro per portare l’attaccante ad Old Trafford da Bergamo. Due partite appunto: la prima, contro i pari età del Liverpool, vinta 6-3 e in cui il classe 2002 ha messo a segno una doppietta; la seconda contro il Blackburn, terminata 6-4, in cui Diallo ha sfornato tre assist e segnato un’altra rete. Tre reti e tre assist in due partite insomma. E poi dribbling, giocate, velocità e tanto tanto altro. E i tifosi dello United sognano in grande non risparmiando paragoni eccellenti.

L’Inghilterra scopre Diallo: “È Ronaldo 2”

Dopo queste prime due prestazioni al di sopra delle righe con l’Under 23 del Manchester United, in Inghilterra sono sicuri che Diallo farà a breve il passo verso la prima squadra, sulle orme di un suo celebre predecessore: Cristiano Ronaldo. Già perchè i tifosi dei Red Devils vedono nell’ivoriano ex Atalanta il successore designato del portoghese che proprio ad Old Trafford è esploso mostrandosi agli occhi del mondo del calcio. Un paragone forse esagerato, vista la giovanissima età del classe 2002, ma che i fan del Man Utd non hanno paura a fare: “Diallo è Ronaldo 2 e porterà lo United al titolo“, ha scritto un tifoso su Twitter. “Amad Diallo è il prossimo Ronaldo“, gli ha fatto eco un altro. Emulare la carriera del fenomeno portoghese non sarà di certo facile. Ma viste le premesse…