Fifa 21…nella realtà: la rocambolesca azione della A League d’Australia (VIDEO)

Quante volte è capitato di non riuscire a segnare un goal a Fifa 21 nonostante una serie di rocamboleschi tentativi a pochi centimetri dalla porta? Rimpalli, traverse, parate fortunose, scivolate, e la palla che inesorabilmente si rifiuta di entrare. Ecco, tutto ciò è successo nella realtà, nella sfida della A League, la massima serie d’Australia, tra i Western Sidney Warriors e l’FC Macarthur. Guardare per credere.

Si parla spesso, tra gli amanti del celebre gioco di calcio della EA Sports Fifa, di quei fastidiosissimi “bug” che fanno infuriare i players. Parate assurde, goffe papere, giocatori che scompaiono e riappaiono, e clamorose azioni in area di rigore che non terminano con un goal in maniere che definire rocambolesche sarebbe totalmente riduttivo. Ma stavolta Fifa 21 è stato vissuto nella realtà, e per la precisione in Australia, nella sfida di A League tra Macarthur FC e Western Sidney Warriors poi terminata 2-2. Un’azione di gioco che è diventata presto virale sui social facendo il giro del mondo. Era il minuto 67 dell’incontro, con il risultato sul 2-1 per i padroni di casa e il Western Sidney che spingeva alla ricerca del pareggio.

Fifa 21 nella A League d’Australia

Passaggio rasoterra al centro per l’attaccante che colpisce a botta sicura. Il miracolo del portiere che tocca il pallone, con lo stesso che però si impenna e rimbalza lentamente verso la porta vuota. L’estremo difensore che raggiunge la sfera e la smanaccia prima che superi la linea di porta, l’arrivo di un attaccante che spara certo di segnare colpendo un compagno di squadra. Poi un altro tentativo che finisce sulla traversa e la difesa del Macarthur che riesce finalmente a liberare. Un’azione più facile da vedere che da raccontare, che ha suscitato l’ilarità degli utenti che hanno rivisto in essa parecchie situazioni incredibili di Fifa 21

Ecco il VIDEO della rocambolesca azione:

Un assist da funambolo, tanto per gradire…

Ma non è finita qui, perchè dopo un’azione del genere il goal del pareggio non poteva che arrivare in maniera altrettanto clamorosa. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo è arrivato infatti un assist da fantascienza di tacco in semi giravolta di Baccus, che ha permesso al compagno Cox di mettere in rete facilmente la palla del 2-2. Un assist che merita di essere rivisto:

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti