Payet e il calcio in stile kung fu contro Verratti: rosso diretto (VIDEO)

Il Classique di Francia non è mai una partita come le altre. Quando Olympique Marsiglia e Paris Saint Germain si trovano una di fronte all’altra infatti spesso viene fuori una gara spigolosa, nervosa, sempre al limite e mai banale. Esempio lampante la sfida giocata a Settembre al Parco dei Principi, terminata con 5 espulsi e 9 ammoniti e che fu l’inizio della polemica infinita tra Neymar e Alvaro Gonzalez. La partita andata in scena domenica al Velodrome non ha tradito le attese, con il culmine nei minuti finali quando Payet è stato espulso per un’entrata killer contro Verratti.

C’era grande attesa in Francia per uno dei classici del calcio transalpino, non a caso definito “Le Classique“, la sfida tra Olympique Marsiglia e Paris Saint Germain. La partita, andata in scena domenica sera al Velodrome di Marsiglia, ha visto i parigini vincere agilmente per 0-2 grazie alle reti messe a segno nel primo tempo da Mbappè e Icardi. La sfida tra le due grandi del calcio d’Oltralpe è sempre molto sentita e non è raro vedere sfilze di cartellini, furiose risse, o entrate al limite e molto spesso oltre quel limite. Anche domenica c’è stato un episodio che ha messo il punto esclamativo sulla gara: protagonista il francese Payet, autore di uno stilisticamente perfetto calcio da kung fu contro Verratti.

Il rosso a Payet per il calcio a Verratti

La partita si stava lentamente trascinando verso il fischio finale, già virtualmente chiusa nel primo tempo dal Psg. Proprio al 90esimo la frustrazione dei padroni di casa è sfociata in un’entrata in perfetto stile kung fu di Payet contro Verratti. Il Karate Kid francese, in ritardo in un contrasto con l’italiano, ha alzato decisamente troppo la gamba andando ad impattare sul costato del centrocampista della Nazionale. Immediate le scuse dell’ex West Ham, con l’arbitro che però non ha potuto far altro che sventolargli contro un rosso diretto. Resta da capire se il fallaccio sia stato volontario o meno: Payet sembra realmente dispiaciuto, ma sta di fatto che non ha fatto nulla per impedire l’impatto contro il malcapitato Verratti. Ognuno può farsi la propria idea riguardando le immagini.

Ecco il VIDEO:

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti