Colpo gobbo in Serie D: arriva Isaac Drogba, figlio del grande Didier

La Serie D italiana continua a mettere a segno sensazionali colpi di mercato. Dopo l’acquisto di Maicon da parte dei veneti del Sona, stavolta è la Folgore Caratese a piazzare il colpo a sensazione. Il club brianzolo, che milita nel Girone A del campionato Dilettanti, ha infatti acquistato a titolo definitivo Drogba. Non si tratta però del celebre Didier, bandiera del Chelsea e favorito di Massimo Marianella, ma di suo figlio Isaac.

Non ci sarà un Maicon contro Drogba, dato che Sona e Folgore Caratese militano in due diversi gironi della Serie D, ma sta di fatto che il campionato Dilettanti sta continuando ad arricchirsi di nomi altisonanti che farebbero invidia a tante leghe europee. Dopo l’approdo di uno degli eroi del Triplete nerazzurro Maicon nella provincia veneta, adesso il colpo ad effetto lo hanno piazzato in Brianza, più precisamente nel comune di Carate Brianza. La Folgore Caratese, squadra il cui presidente è Michele Criscitiello, giornalista e volto dell’emittente televisiva Sportitalia, ha infatti ingaggiato a titolo definitivo Isaac Drogba, figlio del grande Didier, con un contratto fino a Giugno prossimo. Nato a Parigi, classe 2000, Isaac è un attaccante centrale proprio come il celebre e “meraviglioso” padre.

Drogba in Serie D

Il ventenne Isaac Drogba (nato il 15 Dicembre 2000) arriva in Serie D alla Folgore Caratese dopo aver mosso calcisticamente i suoi primi passi nelle giovanili del Chelsea. Poi il trasferimento al Guingamp dove ha fatto la spola tra l’Under 19 e la squadra B senza mai riuscire ad esordire in prima squadra. Attaccante centrale ma adattabile anche sulle fasce, la firma del figlio di Didier è stata annunciata dal club brianzolo con un comunicato poi condiviso su Twitter: “La società Folgore Caratese comunica di essersi assicurata le prestazioni a titolo definitivo dell’attaccante Isaac Drogba, figlio di Didier“. Non sarà affatto semplice per Isaac riuscire a ripercorrere le orme del suo straordinario padre. Riportare la Folgore in Serie C (attualmente è settima nel Girone A), sarebbe già un grosso traguardo.

L’annuncio “alla Marianella” della Lega Dilettanti

Intanto la Lega Dilettanti, per annunciare l’approdo del figlio d’arte in Serie D, ha usato una frase che molti amanti del calcio conoscono bene: “DROGBA! ANCORA UNA VOLTA, sempre Drogba, meravigliosamente, incredibilmente Drogba, anche in Serie D“, ha scritto sul proprio profilo Instagram la LND. Parole e musica di Massimo Marianella durante un Chelsea-Barcellona dell’edizione 2011/2012 della Champions League.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti