Home » Neymar, infortunio e compleanno della sorella imminente: strana coincidenza per i tifosi
News

Neymar, infortunio e compleanno della sorella imminente: strana coincidenza per i tifosi

Neymar compleanno sorella

La maledizione del compleanno della sorella di Neymar torna a colpire. Il 29enne  ha rimediato un problema di natura muscolare nella gara di Coppa di Francia tra PSG e Caen ed è stato costretto ad abbandonare il campo. Le sue condizioni tengono in ansia lo spogliatoio del club parigino, che è in attesa degli esami medici per comprendere l’entità del problema. O Ney, come ammesso dal tecnico Mauricio Pochettino, potrebbe anche saltare lo scontro di Champions League con il Barcellona, previsto per martedì. I tifosi, però, hanno subito notato una strana coincidenza. Neymar infatti si è infortunato a un mese esatto dal compleanno di sua sorella.

Neymar, infortunio e compleanno della sorella imminente: strana coincidenza per i tifosi

Rafaella Santos festeggia il suo grande giorno l’11 marzo e, stranamente, il campione brasiliano risulta essere quasi sempre infortunato o indisponibile quel giorno. La “maledizione del compleanno” inizia nel 2015, quando l’attaccante gioca ancora nel Barcellona. Quell’anno Neymar riesce a partecipare alla festa di Rafaella per una squalifica. Stesso destino anche l’anno successivo. Niente match per squalifica e O Ney riesce così a partecipare al compleanno della sorella a tema Disney. Nel 2017 un infortunio muscolare lo ferma proprio nella prima metà di marzo, coincidenza che si ripete anche nel 2018 e nel 2019. Gli infortuni lo fermano, ma il campione è comunque in ottima forma per festeggiare il grande giorno di Rafaella. 

Quest’anno, come ricorda il Sun, per il campione brasiliano non sarebbe così semplice raggiungere la sorella. Se il 29enne tornasse infatti nel suo paese natale, dovrebbe restare in quarantena per due settimane a causa della pandemia di coronavirus. Ma dopo averlo visto zoppicare nella gara contro il Caen, i tifosi si sono scatenati sui social: “Ah, l’annuale infortunio di Neymar prima del compleanno di sua sorella”. Un altro invece ha aggiunto: “Ci sono 3 cose certe nella vita. La morte, le tasse e Neymar che si infortuna prima del compleanno di sua sorella”. Gli infortuni del brasiliano in concomitanza del compleanno di Rafaella sono così famosi che anche i colleghi lo prendono in giro. È il caso di Sergio Ramos, che in passato ha scherzato proprio su questa coincidenza: “Mi piace giocare con i migliori e Neymar è uno di loro. Quello che dovremmo negoziare è il compleanno di sua sorella”.