Home » Liverpool in crisi, i tifosi sono con Klopp: striscione ad Anfield (FOTO)
News

Liverpool in crisi, i tifosi sono con Klopp: striscione ad Anfield (FOTO)

Liverpool striscione tifosi Klopp

Non è certamente un gran periodo per i campioni in carica della Premier League del Liverpool. I Reds sono infatti reduci da ben tre sconfitte consecutive in campionato patite contro Brighton, Manchester City e Leicester, e sono ormai staccati di 13 lunghezze dalla vetta occupata dai Citizens di Guardiola. Questo Liverpool sembra solo lontano parente della squadra che ha dominato la scorsa edizione della Premier riportando il titolo sulle rive del Mersey dopo oltre 30 anni. In discussione al momento ci sono anche alcune scelte del tecnico Jurgen Klopp, il quale però può contare sull’incondizionato sostegno dei suoi tifosi.

Tre sconfitte consecutive, di cui l’ultima per 3-1 subita contro il Leicester e la vetta della classifica sempre più lontana. È un periodo molto difficile per il Liverpool, detentore del titolo di Premier League, che complice anche qualche infortunio di troppo in difesa sembra non riuscire a ritrovarsi. Sotto l’occhio del ciclone è finito anche l’intoccabile Jurgen Klopp, che l’anno scorso è riuscito nell’impresa di riportare il titolo ad Anfield dopo tre decadi e l’anno prima aveva portato il club a vincere la Champions League. 30 punti in meno rispetto alla scorsa stagione in effetti sono tanti, troppi, e il tecnico tedesco sembra non riuscire a ritrovare il bandolo della matassa. Ma i tifosi continuano a stargli vicino e hanno voluto mostrare il loro amore nei suoi confronti con uno striscione appeso fuori dallo stadio.

Liverpool, lo striscione dei tifosi per Klopp

Nonostante il momento no del Liverpool dunque i tifosi hanno confermato il loro sostegno a Klopp con un enorme striscione esposto all’esterno di Anfield. Nello striscione la scritta: “Jurgen Klopp YNWA“, abbrevazione del celebre You’ll never walk alone motto ed inno della squadra. Un gesto pieno di significato per il tecnico tedesco che tanto ha dato alla squadra in questi anni, e che dopo l’ultima sconfitta è apparso molto abbattuto. Oltre a quelli della squadra, Klopp ha dovuto anche affrontare problemi personali: alcuni giorni fa ha infatti rivelato di aver dovuto perdere il funerale di sua madre in Germania per via delle rigide restrizioni ai viaggi a causa della pandemia di Covid. I tifosi del Liverpool però hanno voluto ribadirlo: Jurgen Klopp non camminerà mai da solo.