Troppe donne per Pelé, così tante da non sapere quanti figli avesse

È una la leggenda del calcio, ha segnato 1.283 gol in 1.363 partite, è l’unico ad aver vinto tre coppe del mondo e ha avuto così tante relazioni da non sapere neanche quanti figli avesse. Parliamo di Pelè che, all’età di 80 anni, si mette a nudo per un nuovo documentario in uscita la prossima settimana, “Pelè: il re del calcio”. Il film, diretto da Ben Nicholas e da David Tryhorn, narra l’incredibile percorso del verdeoro attraverso rari ed esclusivi filmati del giocatore ma anche attraverso le testimonianze da parte di familiari, giornalisti e volti noti. 

Troppe donne per Pelé, così tante da non sapere quanti figli avesse

Nato come Edson Arantes do Nascimento, la sua famiglia era povera, nonostante suo padre Dondinho giocasse a calcio per una delle migliori squadre dello stato brasiliano sudorientale del Minas Gerais. Da ragazzo, l’ex attaccante gioca con una palla ricavata da un calzino imbottito di carta e guadagna qualche soldo lustrando scarpe. Il suo talento, però, viene presto a galla. Il suo allenatore della squadra giovanile porta Pelé al Santos, e dice alla dirigenza che quel 15enne sconosciuto sarebbe diventato il “più grande giocatore del mondo”. Dopo un anno ottiene già la prima convocazione in nazionale e, ancora 17enne, vince la sua prima Coppa del Mondo. In finale l’attaccante segna due gol incredibili. Da quel giorno, tutto il mondo sente parlare del ‘Re del Brasile’, Pelé: “Non potevo uscire. Ovunque andassi, la gente veniva da me”. 

Le donne accorrono alla sua porta fin dalla giovane età e la leggenda brasiliana, che si è sposata tre volte, ammette di aver avuto così tanti figli da non sapere nemmeno che alcuni di loro esistessero: “In tutta onestà, ho avuto tante relazioni, e da alcune sono nati anche dei figli, ma l’ho saputo solo più tardi”. Al momento sono sette i figli noti di Pelé. Tra questi, anche Sandra Machado, non riconosciuta dal giocatore nonostante il tribunale abbia stabilito nel 1996 che fosse sua figlia. Ci sono poi, come riporta il Sun, i figli nati dai suoi primi due matrimoni: Kelly, Edinho, Jennifer e le gemelle Joshua e Celeste. Oltre a loro, anche Flavia Christina Kurtz Vieira de Carvalho. L’ex campione ora vive in una villa sulla spiaggia vicino a San Paolo con la terza moglie, Marcia, che ha sposato nell’estate del 2016.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti