Psg, Mbappè non rinnova? I parigini hanno pronta la contromossa

È stato il grande protagonista della due giorni di Champions League e con la sua tripletta al Camp Nou contro il Barcellona ha trascinato il Paris Saint Germain ad un passo dai quarti di finale. Inevitabile che gli occhi di tutta Europa siano dunque per lui, Kylian Mbappè, attaccante della Nazionale Francese. Contratto in scadenza 2022, con Real Madrid e Liverpool spettatori interessati delle trattative per il rinnovo. Un rinnovo che se non arrivasse costringerebbe il Psg ad una dura contromossa già usata in passato…

Se ancora ci fossero stati dubbi sulle sue infinite qualità, Mbappè li ha definitivamente tutti fugati nella magica notte del Camp Nou in cui con una tripletta ha affossato Messi e compagni trascinando il Paris Saint Germain verso i quarti di finale. L’attaccante francese, ormai consacratosi tra i grandi del calcio mondiale, è l’oggetto del desiderio delle big d’Europa, Real Madrid e Liverpool su tutte. Il rinnovo sul suo contratto con scadenza 2022 tarda ad arrivare, complice soprattutto la crisi finanziaria conseguente la pandemia da Coronavirus e la volontà del giocatore di provare nuove esperienze, e le Merengues sembrerebbero pronte a far follie per il 22enne di Parigi. Il Psg però non vuole farsi trovare impreparato ed è pronto ad usare il pugno duro contro di lui.

Psg, soluzione “alla Rabiot” per Mbappè?

È stato il quotidiano spagnolo As a rivelare la strategia che il Psg sarebbe pronto ad adottare in caso di mancato rinnovo di Mbappè. Una strategia già usata in passato dai parigini con Rabiot, quando il centrocampista rifiutava di mettere la firma sul prolungamento di contratto: tenere il giocatore in tribuna per tutta la prossima stagione. Una soluzione che ovviamente non farebbe il bene dell’attaccante, nè tantomeno quello del club, ma che sembra l’unica che la dirigenza dei campioni di Francia sia in grado di intraprendere. Se non arrivasse la firma sul nuovo contratto dunque, si prospetterebbe un 2022 da fuori rosa per il fenomeno classe ’99. Il quale sarebbe poi però libero di firmare per il miglior progetto (ed il miglior offerente)…

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti