Ritorno a sorpresa in Inghilterra per Thierry Henry?

La leggenda del vecchio Highbury Thierry Henry, 377 presenze e la bellezza di 229 goal con la maglia dell’Arsenal, sembra sempre più vicino a fare il suo ritorno in Inghilterra. Stavolta, ovviamente, da allenatore. Il francese è infatti in pole position per assumere l’incarico di manager del Bournemouth, squadra attualmente sesta nella Championship inglese.

Un ritorno in Inghilterra tanto inaspettato quanto gradito, è quello che si starebbe profilando per la leggenda dei Gunners Thierry Henry, l’ex attaccante francese idolo dei tifosi dell’Arsenal della prima decade del ventunesimo secolo. Sono ormai cinque anni che Henry ha intrapreso la carriera di allenatore con risultati però alquanto deludenti. Ha iniziato come assistente del Ct del Belgio Martinez, per poi passare al Monaco con esito però disastroso. Attualmente il francese è capo allenatore dei Montreal Impact, MLS americana, squadra alla quale è legato da un contratto fino alla fine di questa stagione. Stando a quanto rivelato dal Daily Mail, Henry sarebbe in cima alla lista dei pensieri del Bournemouth per sostituire Tindall, esonerato all’inizio di questo mese.

Henry, ritorno in Inghilterra?

Il Bournemouth è attualmente in sesta posizione in Championship, ultima casella utile per un posto nei playoff per la Premier League. Niente di eccezionale per una squadra costruita per centrare la promozione diretta nella massima serie. Di qui l’esonero di Tindall e la nomina ad interim di Jonathan Woodgate. Il nome di Henry, uscito in questi giorni su Sportsmail, sarebbe una sorta di scommessa, ma non sarebbe l’unicio sul taccuino della dirigenza delle Cherries. Due altri grandi ex del calcio inglese sarebbero infatti in lizza: uno è Patrick Vieira, colonna insieme proprio ad Henry dell’Arsenal degli invincibili; l’altro è John Terry, attualmente assistente allenatore all’Aston Villa. Un tris d’assi del rettangolo verde ma con tanta strada da fare ancora in panchina. Chi la spunterà?

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti