Benfica-Arsenal, Aubameyang candidato a “goal sbagliato dell’anno”? (VIDEO)

Si è giocata giovedì sera l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League. Tante le sfide interessanti, tra cui quella tra il Benfica e l’Arsenal di scena sul neutro dell’Olimpico di Roma a causa delle restrizioni governative dovute alla pandemia da Coronavirus imposte dal governo inglese. 1-1 il risultato finale con reti di Pizzi per i portoghesi e di Saka per i londinesi. A rubare la scena però, è stato l’attaccante e capitano dei Gunners Aubameyang, autore di quello che da tanti è già considerato come “goal sbagliato dell’anno”. Vedere per credere.

È andata in scena giovedì sera una sfida sull’inedito campo neutro dello Stadio Olimpico di Roma tra Benfica e Arsenal. Gara valida per i sedicesimi di finale di Europa League. Incontro di cartello, tra due delle compagini più blasonate rimaste nella seconda coppa europea. 1-1 il finale con i due goal messi entrambi a segno nella ripresa, dopo che la prima frazione di gioco era terminata a reti bianche. Ma l’emozione più grande della serata l’ha sicuramente regalata l’attaccante dell’Arsenal Pierre-Emerick Aubameyang, il quale intorno al 20esimo del primo tempo si è reso protagonista di un clamoroso errore sotto porta già da molti considerato “goal sbagliato dell’anno“. E il web si è letteralmente scatenato.

Il clamoroso goal sbagliato da Aubameyang

Era il 19esimo della prima frazione di gioco quando il terzino destro spagnolo dell’Arsenal Hector Bellerin si è involato solitario sulla fascia in una veloce ripartenza. Arrivato in prossimità del fondo ha messo in mezzo una palla rasoterra al bacio per l’accorrente Aubameyang il quale, poco oltre il dischetto del rigore, si è ritrovato sul sinistro la più semplice delle palle goal. Incredibilmente l’attaccante gabonese ha mandato il pallone a lato, fallendo l’opportunità di portare i suoi in vantaggio. Incredulo, ha guardato la sfera sfilare alla sinistra della porta difesa da Leite senza riuscire a capacitarsi per l’occasione fallita. Tanti i commenti di scherno sui social. “Come spiegherò ai miei figli questo errore di Aubameyang?“, si è chiesto un tifoso. “Goal sbagiato della stagione“, ha commentato un altro. In effetti era un goal più facile da segnare che da sbagliare, soprattutto considerando la caratura dell’attaccante…

Ecco il VIDEO dell’erroraccio del gabonese:

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti