Allarme in Premier League, un giocatore è dipendente dai sonniferi

Allarme in Premier League. Un calciatore del campionato inglese e della nazionale di Sua Maestà è “dipendente dai sonniferi”. A riportare la notizia clamorosa è il Sun che spiega che il giocatore comprerebbe il farmaco dal mercato nero e lo assumerebbe con vodka o alcol.  E i controlli? Il campione in questione sarebbe in grado di aggirare i test antidroga perché, secondo i ben informati, assumerebbe solo un farmaco di classe C, un farmaco che non compare quindi nell’elenco delle sostanze vietate.

Allarme in Premier League, un giocatore è dipendente dai sonniferi

La superstar, di cui non si conosce l’identità, sarebbe dipendente dallo Zopiclone, farmaco sedativo ad azione ipnotica. Farmaci come lo Zopiclone possono essere utilizzati nel trattamento dell’insonnia solo quando il disturbo si manifesta in modo molto grave e debilitante per la persona, ma non solo. Il trattamento deve essere il più breve possibile. Il calciatore in questione però, non solo sarebbe dipendente dal farmaco, ma lo assumerebbe con alcolici e super alcolici. La stella del calcio inglese, come ha spiegato una fonte al tabloid inglese, comprerebbe il farmaco dal mercato nero: “Questi farmaci creano dipendenza, quindi i medici non ne prescrivono molti. Ma lui li prende tramite il mercato nero”. 

I compagni di squadra e gli amici sarebbero parecchio preoccupati: “Non potevo crederci, mi sono rivolto al mio amico, che è un suo compagno di squadra. È dipendente dalle compresse. I suoi compagni e gli amici sono davvero preoccupati. Ciò influenza totalmente il suo gioco. Una volta era turbato era fuori di testa e ballava su un tavolino da caffè. Era completamente fuori di testa e non sapeva cosa stesse facendo o dicendo. Tiene le pastiglie per dormire nella borsa. Pensa di essere intelligente perché si vanta che le pillole non compaiono nei test antidroga della Premier. Il mix di Zopiclone e alcol lo fa sballare. Si sente bene con se stesso per un po’. Ma il giorno dopo è come fosse in letargo. Prende le compresse ogni giorno. Gli altri giocatori pensano che stia buttando via la sua carriera e si stia rovinando la vita. Sono dispiaciuti per lui”.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti