Psg scatenato, pronta maxi offerta per portare Kane a Parigi

Periodo più che positivo per il Paris Saint Germain, che dopo aver ipotecato il passaggio ai quarti di finale di Champions League grazie alla vittoria per 1-4 sul Barcellona, sta pianificando un mercato faraonico per la prossima estate. Circola da tempo il nome di Leo Messi, con polemiche annesse provenienti dalla Catalogna a causa delle avances nemmeno troppo velate nei confronti del fenomeno argentino, ma il nome caldo del momento è quello di Harry Kane, che il tecnico dei parigini Mauricio Pochettino vorrebbe tornare ad allenare. Per l’attaccante sarebbero pronti un sacco di soldi…

Negli ultimi giorni si sono fatte sempre più insistenti le voci di un addio di Mbappè al Paris Saint Germain al termine di questa stagione. L’attaccante francese, match winner con la sua tripletta della sfida Champions dei francesi contro il Barcellona, sta temporeggiando sul rinnovo di contratto in scadenza nel 2022, e le sirene per lui provenienti da Madrid sembrano sempre più ingombranti. Dal canto suo il Psg non vuole di certo farsi trovare impreparato in caso di partenza del classe ’98, e starebbe seriamente persando di portare all’ombra della Tour Eiffel il centravanti del Tottenham Harry Kane. Il capitano della Nazionale Inglese sarebbe in cima alla lista dei desideri del neo tecnico dei parigini Mauricio Pochettino, desideroso di tornare ad allenarlo. Il Mirror parla di contatti avviati, con tanto di cifre.

Psg su Kane: le cifre

150 milioni di sterline, equivalenti a circa 170 milioni di euro. Sarebbe questa la cifra che il Paris Saint Germain sarebbe disposto a mettere sul piatto per assicurarsi le prestazioni di Harry Kane. Il 27enne centravanti britannico è ancora in stretti rapporti con quello che per 5 anni e mezzo è stato il suo allenatore, Pochettino. I due si sentirebbero infatti regolarmente su WhatsApp, secondo quanto riportano Oltremanica. Kane guadagna 200mila sterline a settimana ed ha un contratto con il Tottenham fino al 2024. Su di lui, oltre al Psg, anche i due club di Manchester, con gli Spurs che però preferirebbero, se proprio costretti, venderlo all’estero. C’è da dire però che l’acquisto di Kane sarebbe legato a doppio filo all’eventuale partenza di Mbappè o di Neymar. Di sicuro sarebbe però un colpo ad effetto. Il calciomercato estivo si preannuncia molto interessante…

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti