Abramovich, ecco il nuovo super yacht da 430 milioni di sterline (FOTO)

Nuovo affare da 430 milioni di sterline per Roman Abramovich. Questa volta non si tratta del suo Chelsea ma di un nuovissimo super yacht che sarà pronto entro l’estate. Il nuovo gioiello dell’imprenditore russo è in costruzione presso il cantiere navale Lloyd Werft a Bremerhaven, in Germania, ma il Sun ha svelato in anteprima i primi dettagli e le prime foto. Il Solaris da 460 piedi (circa 140metri) è in fase di completamento e avrà otto ponti tra cui uno destinato all’elicottero del patron dei Blues. L’imbarcazione ha due avanzati motori elettrici che lo renderanno lo yacht più potente al mondo, ma non solo. Potrà ospitare parecchi ospiti. Ci saranno infatti 48 cabine, in grado di accogliere fino a 36 passeggeri e un equipaggio di 60 persone. Abramovich non ha risparmiato su nulla, basti pensare che il capannone in cui viene costruito lo yacht è più grande di Buckingham Palace

Roman Abramovich, nuovo super yacht da 430 milioni di sterline

Solaris è quasi pronto per le prove in mare e dovrebbe essere consegnato al proprietario del Chelsea entro l’estate. L’imbarcazione però non salperà verso la Gran Bretagna, a causa dei problemi con il visto dell’imprenditore russo. Gli altri dettagli rimangono al momento top secret, ma naturalmente si tratterà di uno yacht super lussuoso. Questa non è la prima imbarcazione del patron del Chelsea, già proprietario dello yacht Eclipse. Quest’ultimo è stato ordinato da Abramovich nel 2010 e all’epoca era lo yacht privato più grande del mondo. Costava poco meno di 300 milioni di sterline ma, a causa degli extra di lusso e le misure di sicurezza, è arrivato fino a circa 1 miliardo di sterline. Eclipse vanta nove ponti, due eliporti e un garage. L’ottavo ponte dispone di una piscina e di un solarium, con barbecue estraibile e forno per la pizza e un braciere a legna incorporato. 

Yacht Solaris

C’è un’altra piscina sul settimo ponte con profondità regolabile, il pavimento si può alzare e abbassare a piacimento, in modo che lo spazio possa essere convertito in una pista da ballo. Ci sono poi la palestra e l’area termale con salone di bellezza, sauna e sala massaggi. I ponti inferiori contengono le suite e le cabine che possono ospitare 32 ospiti e 100 membri dell’equipaggio. Ogni cabina dello yacht è dotata di uno schermo home cinema privato, una vasca idromassaggio, una spa e sistemi di sicurezza specializzati. Le pareti sono rivestite in legno nero, con argento sfregato nella venatura aperta. I vetri sono blindati e la nave è protetta da un sistema di difesa antimissile balistico installato dagli esperti tedeschi AST. Eclipse è anche dotato di un sottomarino per tre persone che può scendere a una profondità di 160 piedi, nel caso in cui l’oligarca debba scappare frettolosamente.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti