La Bild è sicura: Jurgen Klopp allenerà la Germania, ma solo…

Arriva dalla Germania, e più precisamente dall’autorevole Bild, una notizia che se confermata avrebbe davvero del clamoroso. Secondo il quotidiano tedesco l’attuale allenatore del Liverpool Jurgen Klopp sarebbe pronto a lasciare la panchina dei Reds per allenare la Nazionale Tedesca prendendo il posto di Joachim Löw, in carica ormai dal lontano 2006. L’addio ad Anfiled non sarebbe comunque immediato…

Jurgen Klopp sarebbe pronto a chiudere la sua esperienza sulla panchina del Liverpool per diventare il nuovo commissario tecnico della Germania. L’indiscrezione arriva dall’autorevole Bild, che afferma come le probabilità che il 53enne diventi il nuovo tecnico della Nazionale Tedesca siano doppie rispetto a quelle che rimanga al suo posto ad Anfield Road. In un periodo non certo roseo per il Liverpool, reduce da quattro sconfitte consecutive in Premier League di cui l’ultima nel derby contro l’Everton, una notizia che non aiuta certamente a rassenerare l’ambiente. Klopp nei giorni scorsi ha confermato che non intende lasciare i Reds, ma in patria sono ormai convinti che il tedesco allenerà la Germania.

Klopp allenerà la Germania: quando?

Nonostante il suo contratto con il Liverpool scada nel 2024, l’allenatore tedesco sarebbe pronto a lasciare Anfield prima del previsto. Precisamente dopo i Mondiali del 2022 in Qatar, alla scadenza del mandato ormai quindicennale dell’attuale Ct della Nazionale Tedesca Joachim Löw. Klopp lascerebbe Liverpool la prossima estate per fare ritorno in patria, e dopo sei mesi di pausa, al termine della rassegna iridata, inizierebbe la sua nuova avventura con la Germania. La notizia per ora non è stata commentata dal diretto interessato, nè tantomeno dalla Federazione Tedesca. Di certo c’è che il lunghissimo ciclo di Löw con i teutonici volge ormai al termine. Ma quello di Klopp con il Liverpool?

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti